Grecia, ventinovesimo titolo per l’Olympiacos; domato un coraggiosissimo P.A.O.K.

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Buona la prima per l’Olympiacos che batte il P.A.O.K. Salonicco 3-0 (26-24, 25-23, 25-23) e conquista alla prima occasione, in gara #3, il titolo greco, il ventinovesimo della sua storia, il secondo consecutivo. Delle tre partite della serie finale questa è stata senza dubbio la più incerta e combattuta con la squadra di Salonicco che ha messo a durissima prova la ricezione avversaria: l’Olympiacos è stata in grado di risolvere la situazione solo negli scambi finale di ogni set, con il minimo scarto e anche con un po’ di fortuna.

Clima caldissimo sugli spalti con il Melina Mercouri tutto esaurito e senza un posto disponibile ormai da giorni (oltre duemila presenti). Sia nel primo che secondo set è fatale per la squadra ospite la fase decisiva della frazione: Olympiacos che riesce a recuperare un break di tre punti nel primo set e addirittura di quattro nel secondo. Nel terzo l’avvio del P.A.O.K. è dirompente ma dopo venti scambi l’inerzia del match cambia in modo definitivo per portare al successo nel tripudio generale dei tifosi biancorossi la squadra del Pireo.

Ancora una volta decisivo nel boxscore Gavin Schmitt con 20 punti (4 ace e un muro) pure se con una percentuale offensiva inferiore al 50%, bene anche Aleksiev con 13 punti (11 su 18 in attacco) e Rauwerdink (13).

(Fonte: Volleyleague.gr)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI