Olympiacos Pireo scudetto premiazione
Foto Hellenic Volleyball Federation

Grecia: Olympiacos ancora campione, il Panathinaikos cade al tie break

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Secondo scudetto consecutivo per l’Olympiacos Pireo in Grecia: Dragan Travica e compagni si sono confermati al vertice del campionato vincendo per 3-2 (25-17, 25-19, 20-25, 21-25, 15-12) la tiratissima Gara 4 della finale con il Panathinaikos. I biancoverdi, dopo le sconfitte per 0-3 nelle prime due partite, avevano riaperto i giochi imponendosi ai vantaggi del tie break (19-17) in Gara 3. Drammatico il quarto match: sul 18-11 del secondo set si è infortunato Mitar Djuric, premiato poi come MVP del campionato, e il Panathinaikos ha provato la rimonta, restando avanti fino al 9-10 del quinto. A quel punto, però, due muri di Alen Pajenk e Toncek Stern hanno firmato il ribaltone (12-10) e Salvador Hidalgo ha chiuso i conti con l’ace del 15-12.

A corollario della finale non sono mancati purtroppo i consueti incidenti: sul 18-18 del quarto set si è rischiata la sospensione del match quando un tifoso biancorosso ha lanciato un oggetto contro la panchina avversaria, ma l’arbitro ha fatto riprendere la partita dopo aver fatto sgombrare la curva dell’Olympiacos. I giocatori di Daniel Castellani hanno poi dedicato la vittoria all’opposto Nikos Zoupani, a sua volta infortunatosi durante la finale della Coppa di Grecia (anch’essa vinta dall’Olympiacos).

Siamo tutti molto contenti – ha detto Travica dopo la finale – sono orgoglioso di questa squadra. L’ultima partita riflette tutta la nostra stagione. Abbiamo avuto tanti problemi durante l’anno, tante partite, e non abbiamo giocato come avremmo voluto. A poco a poco però abbiamo trovato il ritmo, siamo rimasti concentrati sul nostro lavoro e abbiamo concluso la stagione con un sorriso. I miei compagni, la dirigenza e lo staff lo meritano tutti“. Sulla sua possibile permanenza ad Atene il regista ha aggiunto: “Ancora non lo so. Non dipende solo da me. Sono felice qui e lo è anche la mia famiglia. Ci riposeremo qualche giorno e spero che alla fine andrà tutto bene“.

(fonte: Hellenic Volleyball Federation)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI