Foto Volleyleague.gr

Grecia: l’Olympiacos si riscatta e porta il Foinikas a Gara 3

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Torna in parità la prima serie delle semifinali play off in Grecia: dopo la sorprendente sconfitta al tie break dell’esordio, l’Olympiacos Pireo si riscatta e sconfigge il Foinikas Syrou con un netto 3-0 (25-22, 25-20, 25-19). Questa volta i biancorossi conducono dall’inizio alla fine all’OAKA Stadium di Atene: il set più equilibrato è il primo, in cui l’Olympiacos risale dal 14-16 al 21-18, mentre il secondo non ha storia (9-4, 16-9) e anche nel terzo la squadra di Fernando Muñoz prende il largo al momento decisivo (15-13, 20-15).

Nella formazione del Pireo brilla lo schiacciatore Rafail Koumentakis (14 punti con il 52%) insieme a Michal Finger (13), mentre il palleggiatore Eemi Tervaportti si fa sentire anche a muro. Agli avversari non basta un’altra discreta prova di Ziga Stern (11 punti). La serie si deciderà dunque in gara 3, in programma sabato 4 luglio: il Foinikas dovrebbe poter contare nell’occasione su un rientro importante, quello del serbo Filip Stoilovic.

Stasera si disputerà invece la seconda sfida tra Panathinaikos e PAOK, dopo la grande rimonta della squadra di Salonicco in Gara 1. Intanto prende corpo la proposta di disputare anche la finalissima scudetto nell’impianto ateniese, anziché sui campi delle due squadre qualificate.

(fonte: Volleynews.gr)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI