Foto Volleyleague.gr

Grecia: l’Olympiacos è la prima finalista scudetto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Per la ventiduesima volta in 30 stagioni l’Olympiacos Pireo disputerà la finale scudetto in Grecia: la squadra biancorossa ha ribaltato la serie di semifinale battendo per 3-0 (25-21, 25-14, 25-22) il Foinikas Syrou anche in Gara 3, dopo il traumatico 2-3 dell’esordio con tre match point falliti. La sfida decisiva dell’OAKA Stadium di Atene è stata un monologo della squadra di Fernando Muñoz, che solo nel primo set ha dovuto faticare per scrollarsi di dosso gli avversari: l’equilibrio (fino al 19-19) è stato sbloccato da due errori di Milis (23-20), e il resto l’ha fatto il servizio di Koumentakis.

Secondo set dominato da Michal Finger e compagni (10-5, 15-7), mentre nel terzo il Foinikas ha provato una disperata rimonta dal 20-14 al 20-18, ma l’Olympiacos si è tenuta a distanza di sicurezza e a chiudere è stato ancora l’opposto ceco, assoluto protagonista con 16 punti e il 69% in attacco. Bene anche Koumentakis e l’albanese Husaj (12 punti a testa), mentre gli avversari non sono riusciti a portare nessun giocatore in doppia cifra, con Ziga Stern fermo a quota 9.

L’Olympiacos conoscerà la sua rivale questa sera, quando Panathinaikos e PAOK Salonicco si sfideranno nell’atto decisivo della seconda semifinale, sempre all’OAKA Stadium. Gli ateniesi hanno perso in rimonta la prima sfida, ma hanno rimesso in parità le sorti della serie con un netto 3-0 in Gara 2.

(fonte: Volleynews.gr)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI