Grand Champions Cup: L’Iran (già sul podio) batte la Francia 3-2

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Il successo degli Azzurri sugli Stati Uniti aveva già regalato aritmeticamente una medaglia probabilmente di bronzo all’Iran, che l’ha legittimata superando 3-2 (38-36 25-23 22-25 25-27 15-11) la Francia. Il sestetto di Kolakovic ha chiuso il torneo con quattro vittorie ed è l’unica formazione che può vantarsi di aver fermato i ragazzi di Blengini.

L’Iran ha chiuso la partita con cinque giocatori in doppia cifra, guidato da Ghafour, che ha messo a segno ben 24 punti. Seyed Mohammed Mousavi Eraghi e Mohammadjavad Manavinezhad rispettivamente con 20 e 19 punti, e infine Milad Ebadipour e Saman Faezi con 12 punti ciascuno. Anche la Francia ha chiuso con 5 atleti in doppia cifra, guidati da Trevor Clevenot e Stephen Boyer, che hanno fatto rispettivamente 25 e 21 punti.

Alla terza partecipazione alla Grand Champions Cup, l’Iran ha ottenuto il suo miglior risultato di sempre dopo il quinto posto nel 2009 e il quarto nel 2013. L’Iran ha chiuso la manifestazione con quattro vittorie ed un podio storico (terzo posto).

(Fonte: comunicato stampa)

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI