GoldenPlast Potenza Picena, statistiche in mano a Margherita Flamini per il terzo anno

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La giovane scout “fatta in casa” farà parte dello staff biancazzurro del Volley Potentino anche nel prossimo anno in Serie A3 Credem Banca. La recanatese Margherita Flamini, appena 20 anni all’anagrafe, ha convinto tutti per capacità e precisione. Da scommessa lanciata nel torneo 2017/18 dal sodalizio marchigiano dopo un periodo di volontariato nell’ambito del progetto formativo di Alternanza Scuola Lavoro, la collaboratrice è da considerarsi ormai una “veterana” alla terza stagione in A.

Scoutman Margherita Flamini: “Sono molto contenta di continuare a far parte della famiglia biancazzurra. I due anni in cui ho ricoperto ufficialmente questa mansione sono stati belli e formativi. Ho allacciato un bellissimo rapporto con lo staff. Nell’ultimo Campionato, in particolare, Gianni Rosichini mi ha fatto sentire a tutti gli effetti parte del gruppo. Ho gioito e sofferto con la squadra!”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Supercoppa A2: Giulio Pinali MVP della sfida tra Cuneo e Brescia

A2 Maschile

Nella serata che ha visto il trionfo di MA Acqua S.Bernardo Cuneo in Del Monte® Supercoppa Serie A2, a prendersi la scena come protagonista è stato anche Giulio Pinali, premiato Del Monte® MVP e laureatosi top scorer del match con 15 punti realizzati nell’arco dei tre set, tutti arrivati tramite attacchi punto.

Tra i centrali 8 i punti totali di Lorenzo Codarin Alessandro Tondo, in forza a Cuneo e Brescia. Per Alex Erati, Felice Sette Karli Allik sono arrivati 2 muri vincenti, mentre al servizio si è messo in mostra proprio Karli Allik: l’estone ha chiuso con 4 ace. 

Considerando Play-Off, Del Monte® Coppa Italia e Supercoppa, è Giulio Pinali il top scorer della post season: l’opposto classe 1997 ha chiuso con 184 punti senza contare la Regular Season, davanti a Oreste Cavuto (160 punti) e Roberto Cominetti, sul terzo gradino del podio con 151 sigilli.

I TOP INDIVIDUALI
Punti: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Attacchi Punto: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Servizi Vincenti: 4
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Muri Vincenti: 2
Alex Erati (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Felice Sette (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Centrali): 8
Alessandro Tondo (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Lorenzo Codarin (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Palleggiatori): 2
Daniele Sottile (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

DEL MONTE® MVP: Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

(fonte: LVM)