Foto Stelle di Sport

Gli azzurrini Porro e Zoratti premiati alla Festa dello Sport di Genova

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Anche quest’anno, malgrado le difficoltà causate dall’emergenza sanitaria, la Genova della pallavolo si è ritrova al Porto Antico per il tradizionale Volley Day, organizzato dal Comitato Regionale della Fipav nell’ambito della Festa dello Sport. Tra i premiati della giornata anche due grandi protagonisti del trionfo della nazionale ai Campionati Europei Under 18 maschili: i genovesi Luca Porro e Marco Zoratti, insieme al tecnico Luca Leoni. A consegnare i riconoscimenti ai tre beniamini di casa è stato proprio il CT azzurro Vincenzo Fanizza.

Sono stati eccezionali – ha detto nell’occasione Fanizza, come riporta Il Secolo XIXLuca è per me un supporto importantissimo. Ormai c’è grande affiatamento e stima reciproca. I due ragazzi, poi, hanno fatto cose straordinarie. Luca Porro ha grandi qualità e Marco Zoratti ha trovato nel percorso quella fiducia e quell’autostima che forse gli mancavano. Sono stati fondamentali per la vittoria finale. Però il vero segreto è stato il gruppo, e non è la solita frase fatta. Io punto tantissimo, soprattutto con ragazzi così giovani, a costruire relazioni e intesa. E quando li ho visti giocare a carte nelle lunghe giornate alla vigilia degli Europei ho capito che avevamo raggiunto l’obiettivo: è stata una squadra vera“.

Protagoniste della cerimonia anche le società genovesi che hanno ricevuto il marchio di qualità Fipav e per le formazioni che disputeranno i campionati di Serie B: la Psa Olympia Voltri di Valentina Arrighetti in B1 femminile, Serteco Genova e Normac Avb in B2, Colombo Volley Genova, Cus Genova e Admo Lavagna in B maschile. Il premio speciale della Rete d’Oro è stato conferito allo storico dirigente Cesare Fagnani della Nuova Lega Pallavolo Sanremo.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI