Foto Vero Volley Monza

Gli allenamenti di Julio Velasco all’Arena di Monza (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Due giornate di lavoro ad alta intensità per allenatori e atleti del settore giovanile del Consorzio Vero Volley, che nelle giornate di giovedì 17 e venerdì 18 giugno all’Arena di Monza hanno avuto la possibilità di incontrare Julio Velasco, direttore tecnico del settore giovanile maschile della Fipav, e Vincenzo Fanizza, CT della nazionale Under 19. La visita a Monza dei due tecnici azzurri segue quella effettuata nei giorni precedenti in “casa” del Cuneo Volley.

Velasco e Fanizza hanno assistito alla semifinale regionale Under 19 vinta per 3-0 dal Vero Volley, nonché agli allenamenti delle altre squadre giovanili maschili- Successivamente i due tecnici hanno incontrato il responsabile del settore giovanile maschile del Vero Volley, Mauro Rech, il direttore tecnico Francesco Cattaneo e gli staff delle diverse formazioni.

Ma l’ex allenatore della Generazione di Fenomeni, come sempre, non si è limitato a un approccio teorico: Velasco ha infatti diretto l’allenamento di venerdì della squadra Under 19, mostrando in prima persona ai giovani giocatori la corretta esecuzione di alcuni esercizi, come si può notare nel video qui sotto.

Siamo onorati di avere due ‘ospiti’ di questo livello nel nostro palazzetto – le parole di Mauro Rech – l’interscambio con la nazionale per noi è importantissimo, ed uno dei nostri compiti come club di Serie A è quello di lavorare su prospetti di interesse per le squadre nazionali. Siamo contenti e orgogliosi di questa collaborazione, che va avanti ormai da anni, e ci auguriamo che questi incontri a Monza siano sempre più frequenti e produttivi“.

(fonte: Vero Volley Monza)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI