Giusi Cenedese entra nel Consiglio Federale in sostituzione di Gollini

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Si è concluso a Torino, in coincidenza con le Super Finals di Champions League, un Consiglio Federale particolarmente tempestoso per la Fipav. Nel corso della riunione, infatti, il consigliere Eugenio Gollini ha rassegnato le sue dimissioni, lanciando un pesante atto d’accusa ai massimi dirigenti federali. Il suo posto, come da statuto, sarà preso dal primo dei non eletti nelle votazioni del 2021: nel caso specifico l’ex presidente del Comitato Territoriale di Biella Giusi Cenedese, l’unica ad aver raggiunto il quorum.

Il Consiglio ha inoltre preso atto delle dimissioni di Julio Velasco dal ruolo di direttore tecnico delle nazionali giovanili maschili, comunicando che “prossimamente” nominerà il suo sostituto. Sempre per riguardo alle nazionali è stato conferito al professor Giuliano Bergamaschi l’incarico di definire un protocollo educativo da mettere a disposizione di azzurri e azzurre.

Altre decisioni prese dalla Federazione riguardano l’assegnazione alla Basilicata dei Campionati Europei Under 22, che si svolgeranno a Marsicovetere; la creazione di una piattaforma per la formazione di quadri tecnici federali; la pianificazione di lavori straordinari al Centro Pavesi di Milano per dotare la palestra Galimberti (impianto secondario del centro federale) di un impianto di condizionamento. La Fipav ha anche preso posizione sul tema degli abusi sui minori, dichiarando l’intenzione di presentare un protocollo di tutela nel corso della prossima riunione del Consiglio.

Infine, in merito alle Finali Nazionali Under 14 femminili in programma a Cesena e rinviate a causa dell’alluvione in Emilia-Romagna, il Consiglio Federale ha ribadito che la manifestazione sarà recuperata in una data ancora da definire, comunicando inoltre che sono in fase di studio interventi di sostegno in favore delle zone colpite.

Nella stessa giornata si è tenuta anche la riunione della consulta nazionale, nel corso della quale è stato presentato il bilancio consuntivo 2022 e sono stati affrontati i temi della Guida Pratica e dell’organizzazione dei campionati.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI