Fonte: LKS

Giuseppe Cuccarini alla guida di Roma: “La società merita di tornare in Serie A1”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Giuseppe Cuccarini è il nuovo capo allenatore della Roma Volley Club Femminile. L’allenatore che guiderà la squadra capitolina nella prossima stagione di Serie A2 femminile, ha 64 anni ed è originario di Città di Castello. Per lui, un ritorno in Italia dopo aver allenato negli ultimi anni in Polonia, Israele, Azerbaigian e Turchia.L’ultima esperienza in Italia era stata nella stagione 2019/20 sulla panchina della Volalto Caserta.

La società ha scelto di affidarsi a un tecnico di comprovata capacità ed esperienza per affrontare l’impegnativo campionato di serie A2 della prossima stagione con l’obiettivo dichiarato di riconquistare la serie A1.

Queste le sue prime parole:

Ho avuto subito sensazioni positive che mi hanno spinto ad accettare questo incarico. Mi è piaciuto come la società si è proposta. Ho sentito idee chiare e una grande determinazione nel voler tornare in A1. Sono consapevole che non sarà facile e che ci sono grandi aspettative. La responsabilità del risultato non mi spaventa, sono stato spesso in questa situazione, ho scelto questo lavoro e sono stato fortunato ad avere queste possibilità. Mi piace lavorare in un club che ha passione e che è cresciuto con un bel progetto in questi anni. Ho sentito una grande volontà di lavorare per ripartire. L’anno scorso l’A1 è sfuggita per piccoli dettagli, credo che la società meriti di tornarci. Ci sono le possibilità per lavorare bene. Vogliamo costruire una squadra di qualità per fare un campionato di vertice.”

Per quanto riguarda gli obiettivi stagionali, coach Cuccarini non si sbilancia: “Non voglio fare proclami, ma sicuramente posso promettere che la nostra squadra, da un punto di vista tecnico, cercherà di sviluppare un bel gioco, piacevole da vedere, ma, soprattutto, da un punto di vista caratteriale, lotterà su ogni singolo pallone per raggiungere la vittoria. Sono sicuro che tutti quelli che verranno a vederci e tifarci si divertiranno. Lavoreremo insieme, ognuno con le sue responsabilità, e spero che anche il calore del pubblico di Roma ci supporti. Le sfide si vincono in gruppo.”

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI