Foto LVF

Alessia Mazzon approda al Saint-Raphael, ma “Mi piange il cuore a lasciare San Giovanni”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

A darne l’ufficialità, la stessa società in un post di benvenuto sulla loro pagina Facebook. Alessia Mazzon arricchisce il roster del Saint-Raphael. La squadra francese milita nel massimo campionato dove, la centrale di Cittadella, occuperà un posto da titolare.

Dopo una stagione da protagonista con la maglia della Omag-Mt in Serie A2 femminile, Mazzon ha deciso di cogliere la palla al balzo per aggiungere un tassello importante al suo percorso di crescita: “È successo tutto all’improvviso. Mi è arrivata questa proposta che mi ha spiazzato perché mai e poi mai avei pensato di lasciare San Gio­vanni” racconta in un’intervista di Francesco Barone per il Corriere di Romagna – Forlì.

Nonostante l’ottima possibilità e il fatto che al Saint-Raphael troverà due ex Consolini come il coach Riccardo Marchesi e il preparatore Niccolò Caldari, infatti, nel cuore di Alessia c’è dispiacere per dover lasciare una società che l’ha accolta nel 2019 e, poi di nuovo, nel 2021: “Dopo averci riflettuto, ho capito che certi treni passano solo una volta e quindi ho deciso di salirci sopra. Vado a giocare titolare in A1, in Francia, in Costa Azzurra. Però, e lo dico sinceramente, l’idea di lasciare San Giovanni mi fa piangere il cuore. Questa è un’isola felice, dove ci sono persone splendide dal punto di vista umano, che non ti fanno mancare nulla e che si preoccupano per te”.

“Grazie davvero a tutta San Giovanni, vi porterò nel cuore e chissà che non ci sia una terza parentesi con questa maglia. Io qui tornerò sempre molto volentieri” chiosa.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI