Foto LVF

Giulio Cesare Bregoli: “Chieri non ha ancora espresso tutto il suo potenziale”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Ultimo mese del 2022, ultime quattro partite di campionato del girone d’andata, importantissime anche in ottica Coppa Italia: la Reale Mutua Fenera Chieri inizia domenica 4 dicembre la volata verso il giro di boa della stagione ospitando al PalaFenera la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia. L’incontro, valido per la decima giornata, inizierà alle 17. Reduci dal brillante passaggio del turno nella Challenge Cup a spese del Gacko, le biancoblù arrivano in campionato da due sconfitte consecutive per 3-1 contro Scandicci e Milano: la partita di domenica offre l’occasione per interrompere il filotto di risultati negativi. Nessun ex nelle due squadre, nella scorsa stagione si è registrata una vittoria per parte.

A fare il punto alla vigilia della gara è l’allenatore Giulio Cesare Bregoli, partendo proprio dal passaggio del turno in Europa: “È una qualificazione a cui tenevamo molto. Come si è visto nella partita in casa, chiaramente il passaggio del turno era alla nostra portata, però è sempre molto importante fare risultato, in queste trasferte così lunghe è un attimo far girare le partite. Quindi siamo molto contenti, anche perché abbiamo potuto sperimentare diverse situazioni. Ora si passa ai sedicesimi, ma prima c’è da pensare al campionato“.

È chiaro che non siamo contenti delle sconfitte con Scandicci e Milano – ammette il tecnico – non tanto per le prestazioni in sé, perché non abbiamo fatto due brutte partite, ma di alcuni aspetti delle performance e delle conseguenti sconfitte. Sconfitte che secondo me, soprattutto nel caso di Scandicci, forse sono state un pelo severe come risultato, anche se hanno rispecchiato i valori espressi in campo, nel senso che le due squadre avversarie hanno meritato di vincere. Milano in particolare è stata molto aggressiva al servizio e ci ha messo in grossa difficoltà, al muro e al servizio hanno fatto molto bene“.

Sono due aspetti, soprattutto quello del servizio, in cui noi dobbiamo non tanto crescere ma trovare più costanza – continua Bregoli – perché a tratti lo facciamo veramente bene ma a tratti siamo un pochino meno costanti. Dall’altro lato la cosa positiva è che siamo lì: anche contro Milano, dopo essere stati in grossa difficoltà e sotto 2-0, abbiamo reagito. Sono convinto che la nostra squadra non abbia ancora espresso tutto il suo potenziale. Le pedine non sono ancora tutte sulla scacchiera. Nel prosieguo della stagione, quando avremo più tempo per lavorare, qualcosina in più potremo trovarlo“.

Infine la sfida con la Megabox: “È un’altra partita molto difficile, come tutte. Vallefoglia è una squadra con giocatrici molto esperte, penso a Hancock, Kosheleva, Sirressi, le centrali, la stessa Piani. È una squadra che ha esperienza e qualità, che come abbiamo già visto può mettere in difficoltà chiunque. Bisognerà fare un’altra partita molto aggressiva e con grande attenzione, per poter mettere pressione ed esprimere un gioco abbastanza rapido com’è nelle nostre corde, che possa metterle in difficoltà. Sarà una battaglia, come sempre“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI