Foto Vero Volley Monza

Giulia Malaspina in concerto al Blue Note di Milano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

È un talento emergente del jazz italiano e anche un nome noto agli appassionati di pallavolo: Giulia Malaspina, collaboratrice del Consorzio Vero Volley che ha più volte partecipato a eventi e iniziative organizzata dalla società monzese, torna ora al Blue Note di Milano per un concerto speciale. Giovedì 15 ottobre, alle 21, la pianista, cantante e compositrice si esibirà nel locale milanese insieme al sax tenore Jossy Botte, al chitarrista Matteo Prefumo, alla bassista Marilena Montarone e al batterista Pasquale Fiore.

Il concerto fa parte del tour legato a “No More Pain“, il primo album di brani originali di cui l’artista ha scritto testi, musica e arrangiamenti, con cui ha debuttato con un concerto proprio al Blue Note continuando poi a calcare i più importanti palcoscenici italiani e anche internazionali. I biglietti sono acquistabili online a questo link.

Giulia Malaspina, copo aver completato gli studi al Berklee College of Music di Boston, ha vinto l’edizione 2016 prestigioso concorso “Made in Jazz”, a New York, una competizione globale di Jazz con giudici Joe Lovano, Randy Breacker e Lenny White. Oggi sta conducendo un nuovo progetto con Jim Beard (produttore e arrangiatore di Elian Elias, Mike Stern, Whyne Shorter, Bob Berg, John Scofield…), in uscita nel 2021.

Negli States ha calcato palcoscenici di richiamo globale come la Boston Symphony Hall, BU Agganis Arena nel Berklee Commencement Concert Orchestra (con ospiti d’onore Jimmy Page e Valery Simpson) e Tribeca Art Performing Center con Rufus Reid. Inoltre è stata invitata a rappresentare l’Italia all’International Jazz Festival di Havana, Cuba. Per maggiori informazioni è disponibile il sito ufficiale www.giuliamalaspina.it.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI