Foto Rubin/LVF

Giulia Bresciani è il nuovo libero della Megabox Vallefoglia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Primo acquisto della Megabox Vallefoglia in vista del prossimo campionato di A2. La società presieduta da Ivano Angeli si è assicurata il libero Giulia Bresciani, classe 1992, 1.65, cinque stagioni in A2 a Bolzano, Aversa, Chieri e San Giovanni in Marignano ed una stagione in A1 a Chieri. A Vallefoglia ritrova Fabio Bonafede, con cui nel 2015 fu promossa in A1 e vinse la Coppa Italia di A2 con la Volksbank Sudtirol Bolzano. Nel suo palmarés un altro campionato vinto in A2 con la Fenera Chieri nel 2018.

Giulia è un’atleta esperta – spiega il direttore sportivo Piero Babbied è un’agonista, una che non molla mai. È il primo nome che ci aveva fatto il nostro allenatore Fabio Bonafede, che l’ha avuta con sé l’anno in cui, in A2, ha vinto campionato e Coppa Italia. Tecnicamente molto valida, conosce benissimo il campionato avendone vinti due ed ha alle spalle anche un anno in massima serie”.

Così si presenta Giulia Bresciani: “Sì, è vero, sono un’agonista! Gioco libero solo perché sono bassa, fosse per me avrei voglia di schiacciare ogni pallone! Del resto, a chi è che piace perdere? Ho scelto Vallefoglia perchè Bonafede mi voleva tantissimo, abbiamo lavorato molto bene assieme. Trovo una società organizzata e molto solida economicamente, ed è raro trovarne di questi tempi. Cosa mi aspetto dalla prossima stagione? Di lavorare tantissimo in palestra, con la massima concentrazione e determinazione. Il lavoro paga sempre: l’anno di Bolzano non eravamo tra i favoriti, e poi abbiamo raggiunto il nostro obiettivo”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI