(credit Creattiva Agency)

Giovannini: “Partite del genere ci fanno crescere tatticamente” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La Bosca S.Bernardo strappa un set all’Imoco Volley Conegliano, con cui gioca alla pari per due set e mezzo, poi subisce la reazione delle campionesse del mondo e cede 1-3. Ottimo l’approccio al match delle cuneesi, che per lunghi tratti hanno condotto anche nel primo set, poi perso 23-25. Il secondo set, conquistato con il punteggio di 25-21, è il primo parziale conquistato dalle gatte sulle pantere nella storia del sodalizio di via Bassignano.

Tra le cuneesi, ancora prive di Ungureanu, spiccano le prove di Matos, top scorer con 12 punti, e Giovannini, autrice di tre muri. La vittoria della Zanetti Bergamo sulla Banca Valsabbina Millenium Brescia intanto ha sancito la salvezza matematica della Bosca S.Bernardo Cuneo, attesa da altri due impegni casalinghi: domenica 14 è in programma la sfida alla Savino Del Bene Scandicci valida per la decima giornata di ritorno, mentre mercoledì 17 il recupero della terza di ritorno prevede la sfida con la Bartoccini Fortinfissi Perugia. Entrambe le partite, a porte chiuse, avranno inizio alle ore 17 e saranno trasmesse in streaming a pagamento su www.lvftv.com.

Gaia Giovannini: “Avremmo potuto portarci a casa anche il primo set, ma vincere il secondo set è già una grande soddisfazione. Nel finale siamo calate in modo evidente, ma dobbiamo essere contente della nostra prestazione. Partite del genere ci fanno crescere tatticamente, tecnicamente e a livello mentale”

Noemi Signorile: “Sono contenta, anche se avremmo dovuto lottare nell’ultimo set, poi è prevalsa la loro bravura. Tanto merito loro e anche merito nostro che abbiamo lottato tanto.”

Andrea Pistola: “Nei primi due set e mezzo abbiamo giocato un’ottima pallavolo, abbiamo messo del nostro per rendere la partita impegnativa. Queste ragazze meritano un plauso perchè hanno dimostrato di impegnarsi un sacco dal primo all’ultimo punto. Matos ha tenuto bene in ricezione e ha dato un buon contributo in attacco, innesto molto positivo”

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI