Giovanni Caprara verso la panchina dell’Olanda?

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Sembra sempre più autorevole la candidatura di Giovanni Caprara al ruolo di nuovo CT della nazionale femminile dell’Olanda, in sostituzione dell’esonerato Jamie Morrison. Non a caso ieri, come riportato tra gli altri dal quotidiano olandese De Telegraaf, il direttore tecnico della Federazione orange Joop Alberda era presente al Mandela Forum per la sfida tra Il Bisonte Firenze e Banca Valsabbina Millenium Brescia.

Caprara, che in questa stagione ha guidato l’Azerbaijan, è uno dei molti tecnici accostati in queste settimane alla panchina dell’Olanda, tra cui altri due italiani come Daniele Santarelli e Alessandro Beltrami (già vice di Morrison). Ora però la scelta sembra decisamente orientarsi sul bolognese, che a Firenze allena due giocatrici chiave della nazionale come Laura Dijkema e Nika Daalderop.

L’allenatore italiano, riferisce il quotidiano, era stato già contattato dai “Tulipani” nel 2017, ai tempi dell’addio di Giovanni Guidetti. Caprara si recò anche in Olanda per un colloquio con l’allora direttore tecnico Bram Ronnes, ma la trattativa non andò a buon fine. Questa sarà la volta buona?

(fonte: Telegraaf.nl)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI