foto Materdominivolley.it Castellana Grotte

Giovanili: La Materdominivolley.it Castellana Grotte chiude all’ottavo posto le Finali: “C’è del rammarico”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La Materdominivolley.it Castellana Grotte si congeda dalle Finali Nazionali Under 17 con l’ottava piazza in vetrina tra le grandi del volley italiano. Il torneo federale tenutosi dal primo fino al 4 Giugno in Valsugana (TN) che ha assegnato lo scudetto tricolore ai Diavoli Powervolley (vincenti 3-1 sui veneti del Volley Treviso) ha visto la formazione juniores dell’accademia del volley di Puglia impegnata in un cammino che è stato costellato da insidie.

Il Girone G è stato superato da vicecapolisti (due vittorie ed un quinto set) a 7 punti alle spalle (-1) dei padroni di casa dell’Itas Trentino, una posizione che non ha agevolato il percorso dei ragazzi allenati da Luca Leoni che hanno dovuto cedere (3-1) ai quarti di finale contro la Vero Volley Banco BPM (vincente del Girone H), cui sono seguite altre due sconfitte, la prima al quinto set contro Roma e la seconda (3-1) nello spareggio 7°/8° posto contro Padova.

L’avventura vissuta in Valsugana dalla selezione campione di Puglia del presidente Michele Miccolis è stata tutta in salita premiata con l’ottima esperienza fatta che capitalizza una posizione tra le prime otto migliori formazioni, tra l’altro, con un piazzamento che riconosce la scuola di pallavolo castellanese come la migliore del Sud Italia.

Per il tecnico Luca Leoni c’è da complimentarsi con il gruppo che comunque è stato in grado di tenere alti livelli di gioco: “Abbiamo affrontato una prima fase davvero impegnativa dove siamo riusciti ad esprimerci con serenità, nei successivi passaggi invece le nostre prestazioni sono state viziate da ingenuità evitabili ed altre situazioni esterne che hanno inciso sugli esiti finali“.

Il presidente Miccolis: “Abbiamo presentato un gruppo di qualità, ma in campo non è stato espresso pienamente il nostro potenziale. Questo, assieme ad alcuni errori arbitrali che hanno minato il nostro cammino, ha condizionato il nostro percorso. Personalmente non sono solito commentare le decisioni dei giudici di gara, ma alcune situazioni vanno evidenziate. In ogni modo, questa ottava posizione ci colloca in prima fascia tra le formazioni più competitive. Infine rivolgo i miei più sinceri complimenti al gruppo dei supporters gialloblu sempre presenti a colorare i palazzetti. Questo coinvolgimento dagli spalti costituito da genitori, parenti e amici dei ragazzi è un elemento determinante di cui l’Academy non può prescindere”.      

Per ultime le dichiarazioni del capitano Raffaele Colaci: “E’ stata una bellissima esperienza che ha arricchito il nostro bagaglio sportivo – commenta lo schiacciatore salentino al suo terzo anno in ‘Casa Mater –, ma c’è comunque l’amaro in bocca per non essere riusciti a migliorare il risultato della scorsa edizione. Ci riproveremo il prossimo anno e sono certo che riusciremo a fare meglio“.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI