Prima giornata di campionato di Serie C in scioltezza per l’Acqua Fonteviva Massa

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La matricola non ha scampo. Prima giornata di campionato di Serie C in scioltezza per l’Acqua Fonteviva Massa. Alla Don Milani la gara finisce con un netto 3-0 per gli uomini di Toracca che solo nel terzo set, complice anche un comprensibile rilassamento ed i giusti campi del coach massese, trovano nella matricola Cascine Empoli una avversaria vicina nel punteggio.

Per il resto gara dominata da Aliboni e compagni contro un Empoli inesperto e che quest’anno, dopo ormai tanti anni di ottimo lavoro sul giovanile, ha fatto il grande salto nel massimo campionato regionale. Tre punti ed un buon esordio per la squadra di Alessio Toracca che si presenta al via del torneo con ambizioni di ben figurare e che nel prossimo turno dovrà affrontare il derby contro la Fanball Nuova Robur battuta nettamente dal Cus Pisa nella gara d’esordio.

Ma ecco le prime impressioni di coach Alessio Toracca.

La prima gara non fa molto testo – dice l’allenatore di Massa – abbiamo giocato contro una squadra molto giovane ed abbiamo fatto qualche esperimento anche noi. Dobbiamo lavorare sulla correlazione muro/difesa e sulle uscite offensive in distribuzione ma in generale abbiamo offerto una buona prova. Per alzare l’asticella, però, dovremo lavorare soprattutto sulla convinzione, sulla testa, e questo proveremo a fare nelle prossime settimane”.

Squadra esperta la tua. Che obbiettivi ti sei posto?Si ho una rosa con una buonissima dose di esperienza ma puntiamo ad inserire in corsa i ragazzi dell’Under 18. Uno degli obbiettivi è quello di far crescere quel gruppo per il resto, invece, al momento preferiamo pensare a giocare, a migliorarci ed a divertirci. Gara dopo gara, senza pressioni. Poi vedremo”.

Secondo te chi sono le favorite del Girone A della Serie C?Difficile da dirsi. Cecina, Dream Volley e Cus Pisa sono ottime squadre. Diverse squadre hanno però cambiato molto mentre noi siamo un gruppo abbastanza consolidato e questo, alla lunga, potrebbe rivelarsi un vantaggio”.

Di molti dei ragazzi che alleni sei stato fino a poco tempo fa compagno di squadra. Come ti hanno accolto?Benissimo. Hanno subito riconosciuto il nuovo ruolo e questo dimostra quanto siano ragazzi intelligenti e quanto io mi possa fidare di loro”.

Il tabellino:

ACQUA FONTEVIVA MASSA – CASCINE EMPOLI 3-0 (25-17; 25-5; 25-23)

Acqua Fonteviva Massa: Aliboni R., Aliboni N., Bagnoli, Bigini, De Muro, Drago, Guadagnucci, Guidarelli, Guidi, Mosca, Nicolini, Pom, Viani. All. Toracca.

Cascine Empoli: Baldacci, Bonfanti, Chericoni, Ciambotti, Ciappelli, Costagli, Gagliardi, Giotti, Guidi, Lenucci, Pozzolini, Spadoni. All. Batistini.

Arbitro: Bascherini.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI