Giornalismo Sportivo Oggi: al via in novembre il master della RCS Academy

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Ultimi giorni per iscriversi a prezzo scontato alla prima edizione dell’Executive Master Giornalismo Sportivo Oggi, organizzato dalla RCS Academy Business School: fino al 15 ottobre sarà possibile usufruire dell’advance booking con un’agevolazione del 5% sulla quota di partecipazione. Il percorso di specializzazione sulla comunicazione sportiva, articolato in 9 weekend per un totale di 126 ore di lezione, prenderà il via il prossimo 15 novembre a Milano.

Ricco e articolato il programma del master, che prevede il confronto quotidiano con firme ed editorialisti della Gazzetta dello Sport ma anche con manager di aziende d’eccellenza del settore sportivo. In programma 10 moduli sulle principali tematiche del giornalismo, dall’intervista alla selezione delle fonti passando per la gestione delle sport community, e 7 laboratori professionalizzanti con la realizzazione di articoli, servizi e inchieste. Saranno studiate anche numerose case history del settore, dall’attività della FIGC sulla Nazionale italiana di calcio all’ufficio stampa dei Campionati Mondiali di Sci di Cortina 2021.

Il Comitato Scientifico del Master è composto dal presidente di RCS Media Group Urbano Cairo, dal direttore della Gazzetta Andrea Monti e dal direttore del quotidiano spagnolo Marca, Juan Ignacio Gallardo; la direzione tecnica è affidata al vicedirettore di Gazzetta Gianni Valenti.

La domanda di partecipazione è compilabile online; la quota è di 4800 euro + IVA per studente. Sono a disposizione borse di studio e finanziamenti. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale del master.

(fonte: Rcsacademy.corriere.it)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI