Foto Giorgione Pallavolo

Giorgione si presenta e festeggia gli 80 anni di Anna Toniato, la sua fondatrice

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La stagione presente, con lo sguardo rivolto al futuro. Un bagno di folla ha salutato la presentazione ufficiale di tutte le squadre 2022/23 della Giorgione Pallavolo al Fraccaro Café di Castelfranco. Più di quattrocento persone sul piazzale antistante hanno riempito di energia una serata dai tanti volti. Applausi per la rinnovata serie B1 dagli obiettivi ambiziosi, per un settore giovanile sempre più florido e per due ricorrenze speciali: i 40 anni di presidenza di Angelo De Marchi ma soprattutto l’80esimo compleanno della fondatrice della società, Anna Toniato. Assieme al presente e al futuro, è emerso dunque con potenza un passato che è patrimonio del sodalizio fondato nel 1969.

A rendere solenne una serata proseguita poi con buffet e momento danzante, un parterre de rois nutritissimo con il sindaco di Castelfranco Stefano Marcon, l’assessore allo sport Franco Pivotti, il presidente del consiglio comunale Gianluca Didonè, il dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo 1 di Castelfranco Donata Sartor, il presidente Fipav del Veneto Roberto Maso, il presidente Fipav di Treviso/Belluno Michele Conti e l’intramontabile Iseo Marcon, ex custode degli impianti e memoria storica cittadina.

Sono intervenuti anche gli sponsor principali come Lilia Gava del Gruppo Pivato e Barbara Concolato di Integrus, e ha fatto il proprio ingresso ufficiale Davide Boldrin, executive director di Azimut capital management, main sponsor della prima squadra e sostenitore del settore giovanile:
“Credo nella funzione formativa ed educativa dello sport praticato all’interno di un ambiente accogliente, aggregante, inclusivo e foriero di condivisione – le prime dichiarazioni ufficiali di Davide Boldrin – In gioventù, la Giorgione Pallavolo e il patronato sono stati i due ambienti in cui mi sono formato e oggi intendo restituire parte di quello che ho ricevuto”.

Il progetto di Azimut è triennale: “In questo arco temporale intendiamo rinforzare e sviluppare il settore giovanile e permettere alla castellana di avere stabilmente una squadra in un campionato nazionale di altissimo livello”.

Le curiosità e gli sguardi dei presenti si sono posati sulla B1, formazione decisamente rinforzata rispetto alla scorsa stagione: “La squadra è stata allestita in modo molto accurato – ha spiegato coach Paolo Carotta – La pressione che ci viene data è molto stimolante: continueremo a lavorare con serenità come abbiamo sempre fatto pensando prima di tutto a divertirci e a fare gruppo. I risultati saranno una diretta conseguenza”.
Esordio ufficiale domenica 9 ottobre alle 17.30 in casa con Volano. Sarà una stagione ad ingresso sempre gratuito.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI