foto Volley Club Frascati

C maschile, il giovane centrale Christian Rocco inquadra lo stato di salute di Frascati

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La serie C maschile del Volley Club Frascati già lancia segnali confortanti. La squadra del neo coach Francesco Antonazzo nello scorso fine settimana ha disputato un allenamento congiunto con più squadre avversarie in quel di Viterbo e le risposte sono state più che positive. La formazione tuscolana è arrivata fino all’ultimo atto superando una concorrenza agguerrita, poi la finale è stata sospesa per un infortunio.

“E’ stato sicuramente un test di buon livello contro tante squadre laziali e anche una compagine umbra – commenta il giovane centrale classe 2003 Christian Rocco – Dopo aver superato la fase a gironi in cui abbiamo disputato quattro partite, ci siamo trovati di fronte alla Fenice in semifinale e anche in quel caso abbiamo vinto 2-0. Nell’ultimo atto abbiamo giocato contro il Sempione e il primo set lo abbiamo perso, poi nel corso un infortunio ha suggerito l’interruzione del match. Comunque la squadra ha già dimostrato di avere una buona condizione: c’è una buona amalgama tra gli elementi del vecchio gruppo e quelli che sono arrivati quest’anno, a mio modo di vedere possiamo puntare a qualcosa di più della semplice salvezza”.

Domani altro test con il Girovolley che servirà per mettere ulteriore “benzina” nel motore in vista dell’esordio ufficiale in campionato che avverrà l’8 ottobre prossimo. Tra le novità in casa tuscolana, c’è stato anche l’arrivo di coach Antonazzo: “Con lui l’impatto è stato sicuramente positivo, abbiamo avuto una bella impressione sia sotto il profilo tecnico che umano”.

Rocco è un prodotto purissimo del vivaio del Volley Club Frascati: “Ho cominciato a giocare a pallavolo sei anni fa proprio in questa società, mi trovo molto bene in questo ambiente e in questo gruppo. L’anno scorso ho fatto una decina di partite con la serie C e a livello personale l’obiettivo è quello di guadagnare sempre maggiore spazio in un campionato di livello come questo”. 

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI