Giorgia Angelini e l’inizio “super” dell’Abo Offanengo: “Stiamo prendendo consapevolezza delle nostre capacità”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Un ottimo momento di squadra, caratterizzato da vittorie di carattere dove emerge anche il collettivo, con l’intera rosa preziosa ai fini del risultato positivo. Nel grande avvio di campionato dell’Abo Offanengo in B1 femminile spicca il gruppo a disposizione di coach Giorgio Nibbio, con le neroverdi capaci di conquistare cinque successi in altrettante partite.
Sabato scorso, è arrivato il 3-1 a domicilio del Volley 2001 Garlasco, fino a quel momento imbattuto in casa, con una bella rimonta nel quarto set (dal 16-13 al 16-20). A dar man forte all’Abo, anche le ragazze partite dalla panchina, tra cui la palleggiatrice Giorgia Angelini, classe 1999 e al suo primo anno a Offanengo dopo la crescita nel vivaio della Liu Jo Modena. Originaria di Volta Mantovana, la regista è entrata in battuta e ha griffato l’ace che ha chiuso il primo set a favore dell’Abo con il punteggio di 25-22.
“A livello di prestazione tecnica  – spiega Giorgia, studentessa universitaria del primo anno alla Facoltà di Economia a Brescia – non è stata la nostra migliore, ma la testa è rimasta collegata e abbiamo mostrato carattere. Abbiamo avuto un “buco” nel secondo set, ma abbiamo reagito subito e anche nel quarto non abbiamo perso la concentrazione. Ancora una volta si è visto il carattere dell’Abo, già mostrato in precedenza soprattutto nei tie break vinti (contro Parella e Acqui,ndc)”.
Ormai non si può più dipingere l’Abo come sorpresa, sebbene restino fissi gli obiettivi di inizio stagione, ossia una salvezza tranquilla nella prima, storica esperienza in B1.
“Stiamo prendendo consapevolezza delle nostre capacità, siamo un buon gruppo, che si aiuta in campo e sta bene insieme anche fuori”.
Domenica al PalaCoim arriverà Vigevano.
“Una buona squadra, stiamo preparando la partita e ce la giocheremo con serenità”.
A livello personale come sta andando il tuo primo anno a Offanengo?
“In questa nuova esperienza mi trovo benissimo e in ogni ambito ho un riscontro molto positivo: attualmente sono felice di tutto”.
Hai un modello di giocatrice a cui ti ispiri?
“Ci sono tante ottime giocatrici; due stagioni fa ho avuto la fortuna di lavorare 2-3 settimane in preparazione pre-campionato con la prima squadra di A1 della Liu Jo Modena dove c’era Francesca Ferretti. E’ stata una bella esperienza”.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI