Gioia del Colle: riscatto Real, il derby è biancorosso

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Gioiella Micromilk torna a correre nella pool Blu. E lo fa nel migliore dei modi, regalando ai propri tifosi la vittoria nel derby contro la Pag Volley Taviano.

Sono stati necessari quattro set a capitan Cetrullo e compagni per avere la meglio sulla compagine salentina e conquistare l’intera posta in palio, che li proietta al quarto posto in classifica, a -5 dalla vetta. Arrivano così tre punti che fanno morale, in vista del big match di domenica 5 al PalaMalè  contro la capolista Maury’s Italiane Assicurazioni Tuscania.

La cronaca del match – Il mister Mastrangelo si affida a Marchiani in palleggio, Cetrullo opposto, Joventino e Del Vecchio schiacciatori di posto 4, Luppi ed Erati centrali e, per concludere, Casulli come libero.

Coach Licchelli risponde con la diagonale palleggiatore-opposto targata Mariella-Bigarelli L., Ruiz e Astarita di banda, Torsello e Musardo al centro ed, infine, Percoco a presidio del reparto arretrato.

La partenza fulminea del Real costringe subito gli ospiti al primo time-out dell’incontro (10-7). Al ritorno in campo, i salentini reagiscono forzando il servizio con Astarita e Musardo, il reparto difensivo biancorosso va un po’ in difficoltà e, sul parziale di 14-14 (a segno Ruiz per i giallorossi), si ristabilisce la parità al PalaCapurso. L’equilibro fra le due compagini dura sino al momentaneo 23-22, quando una sassata di Luppi in primo tempo (24-22) ed un errore in attacco di Bigarelli L. decidono il primo round (25-22). Si sblocca il computo set: 1-0 Real.

Nel secondo game, trascinata da Ruiz e Bigarelli L., la Pag Taviano replica alla situazione di svantaggio, rifilando un pesante 11-16 alla truppa biancorossa. La reazione gioiese  non si fa attendere (16-18, Erati non perdona in primo tempo) ma è timida al cospetto della marcia impetuosa dei salentini (19-22). Lo schiacciatore spagnolo Ruiz risulta essere ancora determinante, non sbaglia un colpo in fase offensiva e regala il secondo set ai suoi (21-25).

Anche nel terzo parziale, l’equilibrio regna sovrano sul rettangolo di gioco del PalaCapurso . Il bolide di Cetrullo (18-16) e l’errore di Musardo  in primo tempo (20-17) portano avanti la Gioiella Micromilk ma la Pag non molla la presa e, con uno scatenato Ruiz, confeziona il sorpasso (22-23). Si va ai vantaggi (24-24). A decidere la contesa ci pensa Cetrullo (27-25), con la complicità dell’errore finale in attacco dell’opposto avversario, Bigarelli L..

Nell’atto finale del match, il Real non abbandona più le redini dell’incontro e scappa via grazie ad un fendente in lungolinea di Joventino (11-7). La compagine salentina accusa il colpo e cede definitivamente dinanzi al turno in battuta di Luppi e alle cannonate di Cetrullo da posto 2 (22-20). Partono i titoli di coda al palasport di via Einaudi (24-12), il derby si chiude con l’attacco out di Ruiz (25-12) e la Gioiella Micromilk, dopo la sconfitta contro l’Atlantide Brescia, centra l’obiettivo riscatto davanti al proprio pubblico.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI