Massa: altro impegno in terra marchigiana per l’Acqua Fonteviva

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Altro anticipo per i toscani.

Ancora una trasferta logisticamente importante per l’Acqua Fonteviva Massa. Dopo l’impegno di sabato scorso a Grottazzolina ed il derby infrasettimanale con i Lupi, questa volta la squadra di Andrea Masini sarà impegnata sul terreno della GoldenPlast Potenza Picena e, ancora una volta come a Grotta, si gioca alle 20.30 (Eurosole Forum di Civitanova Marche, arbitri Marta Mesiano e Andrea Rossetti; addetto video check Giulia Petterini).
Gara tosta per Massa che arriva a questa sfida dopo due brutte sconfitte e con un derby che ha scalfito qualche sicurezza e soprattutto il morale della squadra di Masini. Troppo brutta per essere vera la Fonteviva vista mercoledì ed allora serve la reazione, lo scatto d’orgoglio per tornare ad essere la squadra vista fino alla sfida con Grottazzolina. Una squadra giovane, ancora incline a qualche errore di troppo, ma sicura e convinta del percorso che sta facendo e con una voglia matta di crescere. Anche perché Massa si trova di fronte una signora squadra, affamta di punti e di rivalsa dopo la sconfitta nel derby proprio contro Grotta.
Illumina l’attacco dei marchigiani l’esperto Natale Monopoli regista classe ’75 e con un curriculum spaventoso speso tra le due massime categorie nazionali. In attacco danno sostanza i nuovi arrivi Marinelli (ex Civita Castellana) e l’opposto Bisi (ex Brescia) ma anche Cristofaletti e Sette.

Al centro Bucciarelli è una sicurezza e con lui possono far coppia i giovani e promettenti Larizza e Maccarone.  Insomma, come detto, serve la miglior versione della Fonteviva e serve soprattutto tornare a lottare su ogni pallone, senza paura. Tornare a far punti è fondamentale per questo finale di girone d’andata di regular season che Massa deve concludere al meglio per farne tesoro in vista di un ritorno che deve essere in crescita.

Nelle ultime due uscite abbiamo peccato di lucidità e stiamo lavorando con i ragazzi per capirne i motivi – dice il coach toscano Andrea Masini – Abbiamo commesso errori inaccettabili e pesanti nell’economia di una gara e quasi sempre non sono stati errori tecnici. Sabato troveremo un’altra squadra di qualità che ha un attacco di ottimo livello. Una buonissima squadra, come già Grottazzolina e Santa Croce, e con la quale sono convinto abbiamo le qualità per fare la nostra gara”.

La rosa delle due squadre:
GoldenPlast Potenza Picena: Sette, Bianchini, Bisi, Toscani, Bucciarelli, D’Amico, Cristofaletti, Marinelli, Di Silvestre, Larizza, Monopoli, Lavanga, Romanò, Maccarone. All. Di Pinto; 2° all. Martinelli.
Acqua Fonteviva Massa: Bortolini, Krachev, Leoni, Briglia, Bolla, Bernieri di Lucca, Nannini, Calarco, Masini, De Marchi, Briata, Silva, Quarta, Biglino. All. Masini; 2° all. Urbani.
Arbitri: Marta Mesiano e Andrea Rossetti

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI