Giannelli: “Mi viene da piangere, ho dato tutto per questa maglia” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Federazione Italiana Pallavolo
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Trattiene a stento le lacrime Simone Giannelli, e non è un modo di dire. La finale da brividi contro la Slovenia, il premio di MVP, la prima medaglia d’oro in azzurro: troppe emozioni per il capitano della nazionale. “Ce l’abbiamo fatta, finalmente – sono le sue prime parole – mi viene da piangere adesso a parlare. Io do sempre tutto quello che ho nel mio cuore, nella mia testa e nella mia anima per la nazionale, perché per me è un orgoglio poter vestire questa maglietta. In questi anni sono arrivate delle belle batoste e anche delle belle medaglie, ma mai di questo colore qua” aggiunge indicando con orgoglio l’oro che porta al collo.

Poi le dediche: “Grazie a tutti i compagni per come mi hanno aiutato e grazie alla mia famiglia, i miei genitori, mia sorella, i miei nonni e la mia fidanzata: loro sanno quanto ho sofferto, quanto soffro, ma mi sono sempre stati vicini. Chi mi conosce sa come sono fatto: non mollo mai, perché questo è quello che mi piace fare“.

La partita decisiva non è stata certo adatta ai deboli di cuore: “Si era messa malissimo – ammette Giannelli – non stavamo giocando bene, mentre loro stavano battendo molto bene, e con la ricezione in sofferenza era complicato. Siamo rimasti lì, abbiamo cercato di ritrovare un po’ di tranquillità, che era quello che ci voleva. E poi c’è stato l’ingresso di Yuri (Romanò, n.d.r.) che ha fatto una cosa incredibile: davvero chapeau, perché ha cambiato la partita. Però è una vittoria di squadra, tutti i ragazzi che sono entrati anche per un solo punto hanno dato l’anima“.

(fonte: YouTube Federazione Italiana Pallavolo)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Ekaterina Antropova confermata a Scandicci per la quinta stagione consecutiva

Volley Mercato

La Savino Del Bene Volley Scandicci è lieta di annunciare che anche nella prossima stagione sportiva Ekaterina Antropova farà parte del roster della prima squadra. Arrivata a Scandicci nel 2021, Antropova si appresta a vivere la sua quinta stagione consecutiva con la maglia della Savino Del Bene, confermandosi una colonna portante del progetto tecnico del club.

Nel corso degli anni, Kate ha avuto un ruolo fondamentale nella conquista dei primi trofei della storia della società – la Challenge Cup e la CEV Cup – così come nel raggiungimento di traguardi mai toccati prima: dalla storica prima finale Scudetto della Serie A1 (stagione 2023-2024), fino alla recente medaglia d’argento in CEV Champions League, ottenuta al termine della stagione 2024-2025.

Il contributo di Ekaterina è stato determinante anche dal punto di vista statistico. Nell’ultima stagione ha disputato 30 partite in Serie A1, mettendo a referto 703 punti, 78 ace e 67 muri vincenti. In Coppa Italia ha giocato 2 gare, realizzando 55 punti, con 2 ace e 4 muri vincenti. Nella massima competizione continentale, la CEV Champions League, ha totalizzato 152 punti, 19 ace e 19 muri vincenti in 9 partite giocate.

Antropova ha commentato così il prolungamento del suo rapporto con Scandicci: “Sono felicissima di poter finalmente comunicare la bellissima notizia. In tantissimi mi avevate chiesto se sarei rimasta a Scandicci e adesso posso confermare che la prossima stagione farò ancora fare parte del gruppo della Savino Del Bene Volley. Un altro anno insieme! Spero che questa notizia vi rallegri in questi giorni. Non vedo l’ora di incontrare tutti i tifosi al palazzetto. Vi aspetto numerosi per sostenere ancora la Savino Del Bene Volley!”

(fonte: Savino Del Bene Scandicci)