(foto Trabalza)

Giannelli: “Abbiamo potenzialità per arrivare in fondo in campionato e in Champions”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Il Capitano di Trentino Volley Simone Giannelli è intervenuto ieri sera alla settimanale puntata di “RTTR Volley”, la trasmissione che ogni lunedì il media partner RTTR dedica a Trentino Volley. Ecco alcuni dei passaggi più interessanti dell’intervista realizzata da Sara Ravanelli.

Stiamo bene e ci stiamo allenando duramente per essere al meglio in un periodo in cui affronteremo una doppia fondamentale trasferta per la nostra stagione. Siamo arrivati alla fase decisiva ed ora ci attendono solo le avversarie più forti; giusto che sia così, perché se si vuole vincere si deve passare per impegni di questo calibro”.

Non avevamo bisogno di vederla vincere contro Milano in gara 3 dei quarti di finale Play Off Scudetto per sapere quanto Perugia sia una grande squadra. Ad ogni modo l’unica cosa che ci interessa in questo momento è curare il nostro gioco e renderlo efficace anche in trasferta in vista della partita di mercoledì. Rispetto alla gara d’andata di giovedì scorso possiamo migliorare nella gestione di alcune situazioni di fase break point, in modo di essere ancora più pronti a sfruttare le occasioni che ci si proporranno davanti. Mercoledì cercheremo di giocare in maniera aggressiva sin dall’avvio, perché così andrà interpretata la gara; io la vedo come una partita secca, da dentro o fuori e anche la semifinale di Coppa Italia ci ha insegnato qualcosa”.

Sui playoff il numero nove si esprime così: “Sappiamo tutti perfettamente quanto forte sia Civitanova, lo ha dimostrato durante tutta la regular season, lo ha fatto anche nei quarti di finale contro Modena pur dovendo fare a meno di giocatori importanti come Leal e De Cecco e sono sicuro che lo dimostrerà anche nella serie di Semifinale. Sarà una bellissima sfida, in cui dovremo proporci in maniera determinata ed aggressiva per provare a mettere la Lube in difficoltà sin dalla prima gara di domenica a Civitanova, dove non abbiamo mai vinto. A maggior ragione avremo ancora più stimoli. La sorpresa dei Play Off è sicuramente Monza, che però ad onor del vero si era meritata l’accesso alle semifinali per quanto fatto nel corso di tutto l’anno; noi stessi avevamo perso a Monza in campionato”.

“Questa squadra ha potenzialità importanti per riuscire ad arrivare in fondo alle due manifestazioni a cui sta ancora partecipando. Lo dicevo già all’inizio della stagione, lo dicevo anche quando abbiamo perso qualche partita e lo confermo ora che siamo in semifinale di Champions League e Play Off Scudetto. Credo in questo gruppo, sia dal punto di vista tecnico sia da quello umano. Sarà difficilissimo ma ce la metteremo tutta”.

Sul giovane Michieletto il capitano conclude: “Alessandro sta facendo molto bene, ha ancora grandi margini di miglioramento, perché può crescere molto ma ha sicuramente l’atteggiamento giusto per farlo, con umiltà e determinazione. In questa stagione il suo apporto alla causa è stato progressivamente sempre più importante, ma anche Dick sta facendo il suo come ha dimostrato con quell’ingresso fondamentale contro Perugia nella semifinale d’andata di Champions League”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI