Foto Piotr Sumara/PLS

Giampaolo Medei a caccia della Coppa di Polonia con l’Asseco Resovia (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Non solo Roma: anche in Polonia si assegnerà la Coppa nazionale nel weekend, e sarà un appuntamento da record. Alla Tauron Arena di Cracovia sono infatti attesi quasi 11mila spettatori, un primato assoluto per la manifestazione. Sabato 25 febbraio alle 14.45 la prima semifinale tra Aluron CMC Warta Zawiercie e Grupa Azoty Kedzierzyn-Kozle, seguita alle 18 dalla sfida tra Asseco Resovia e Jastrzebski Wegiel. Domenica 26, ancora alle 14.45, la finalissima per il trofeo.

Foto Piotr Sumara/PLS

Tra i contendenti c’è anche un allenatore italiano, Giampaolo Medei, alla guida dell’attuale capolista Resovia: “Mi dispiace solo che la finale sarà nello stesso momento della Coppa Italia – dice il tecnico marchigiano, intervistato dalla Lega polacca – quindi l’attenzione di media e tifosi si dovrà un po’ dividere. Diciamo che è un evento importantissimo, come la Coppa in Italia; in Polonia c’è molto seguito, il campionato polacco è molto simile a quello italiano dal punto di vista dell’attenzione, è un campionato straordinario e quindi vi invito a seguirne risultati e a seguire gli italiani impegnati in Polonia“.

Mi auguro che sia un torneo giocato ad alti livelli – aggiunge Medei – mi aspetto un’atmosfera e un palcoscenico straordinari. Mi auguro che la mia squadra e i miei tifosi si godano questo evento, perché essere qua è importante e non era scontato all’inizio della stagione. Spero che riusciremo a giocare al nostro livello perché abbiamo delle possibilità di portare a casa la Coppa“.

Anche Michal Winiarski, allenatore dello Zawiercie, presenta la competizione in italiano: “Sono molto contento innanzitutto del fatto che ci siamo, credo che si ritroveranno qui le quattro più forti squadre della Polonia, e vincere la Coppa sarebbe una cosa grande. È molto bello giocare a Cracovia, dove c’è il palazzetto più grande in Polonia, e sappiamo che sarà pieno: mi aspetto due semifinali molto belle“.

Tutte e quattro le squadre sono qui per vincere la Coppa – continua Winiarski – il nostro club non l’ha mai vinta nella sua storia, sarebbe una cosa molto bella. Sappiamo che sarà molto difficile, ma dobbiamo crederci fino in fondo. Con lo Zaksa abbiamo già giocato nei Play Off di Champions League, loro hanno fatto meglio di noi e sono passati; spero che domani riusciremo a risolvere le cose che non hanno funzionato nel doppio confronto“.

(fonte: PLS)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI