Foto Delta Volley Porto Viro

Giacomo Bellei: “Non siamo ancora brillanti, abbiamo bisogno di giocare”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Due mezze vittorie forse non ne fanno una intera, ma i test ravvicinati con le pari grado Tinet Prata e Consar Rcm Ravenna lasciano comunque sensazioni positive alla Delta Group Porto Viro. Mercoledì l’allenamento congiunto in Friuli si è interrotto al quarto set per l’infortunio di Alex Erati, quando i nerofucsia erano avanti meritatamente 2-1; sabato in Romagna è arrivato un buon pareggio (2-2) nonostante i ranghi polesani fossero più che ridotti.

Bicchiere abbondantemente mezzo pieno per Marcello Mattioli“Negli ultimi giorni abbiamo avuto delle situazioni un po’ particolari da gestire, specialmente dopo l’infortunio di Erati, ma sono davvero contento di come i ragazzi si sono comportati in campo. Dalla prossima settimana, con l’arrivo di coach Battocchio, di Iervolino e il recupero di altri giocatori, possiamo allenarci ancora meglio e aumentare ulteriormente le nostre prestazioni”.

Giacomo Bellei è stato l’attaccante più prolifico della Delta Group in entrambi i test: “In questo momento – commenta – abbiamo bisogno di giocare a pallavolo e di trovare ritmo, che un po’ ci manca. Ci stiamo allenando tanto, è vero, ma affrontare un vero avversario, con il punteggio, è diverso. Non siamo ancora brillanti ora come ora, ci sono tanti errori e imprecisioni da limare, è normale in questa fase e gli allenamenti congiunti servono proprio per lavorare su questi aspetti“.

Bicchiere abbondantemente mezzo pieno per Marcello Mattioli, il tecnico a cui è affidata la squadra in attesa del rientro di Matteo Battocchio dagli Europei Under 20: “Negli ultimi giorni abbiamo avuto delle situazioni un po’ particolari da gestire, specialmente dopo l’infortunio di Erati, ma sono davvero contento di come i ragazzi si sono comportati in campo. Dalla prossima settimana, con l’arrivo di coach Battocchio, di Iervolino e il recupero di altri giocatori, potremo allenarci ancora meglio e aumentare ulteriormente le nostre prestazioni“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI