Foto CEV

Germania: l’Allianz MTV Stuttgart pareggia i conti della finale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

1-1, palla al centro. L’Allianz MTV Stuttgart restituisce all’SC Potsdam lo 0-3 interno subito in Gara 1 della finale scudetto di Bundesliga femminile e rimette in parità il bilancio della serie. Anche la seconda sfida finisce in tre set (22-25, 16-25, 24-26) ma questa volta è dominata dalle ospiti, che pur continuando a sbagliare tanto (22 errori contro 16) fanno la differenza con una battuta molto incisiva e un attacco al 45% di squadra. Nel terzo set il Potsdam riesce disperatamente ad annullare tre match point sul 21-24, ma è poi costretto ad arrendersi ai vantaggi.

Le bomber Krystal Rivers e Simone Lee rappresentano un incubo per la difesa di casa: entrambe le statunitensi chiudono a quota 18 punti e percentuali di efficacia superiore al 40%, mentre a muro si fanno sentire le centrali Mira Todorova ed Eline Timmerman. La squadra di casa non riesce a portare nessuna giocatrice in doppia cifra, nonostante il cambio in palleggio tra Van Aalen e Lilley; in difficoltà anche Valeria Papa, ferma a quota 6 punti con il 24% in attacco e il 26% in ricezione.

Si torna dunque a Stoccarda per Gara 3, in programma mercoledì 4 maggio, e ci sarà anche una Gara 4 a Potsdam, da disputarsi venerdì 6.

(fonte: Volleyball Bundesliga)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI