Foto Markus O.Robold/Volleyball Bundesliga

Germania: l’Allianz MTV Stuttgart è la seconda finalista di Coppa

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Saranno Dresdner SC e Allianz MTV Stuttgart ad affrontarsi, come nel 2016 e nel 2020, nella finale di Coppa di Germania femminile. Dopo la sofferta qualificazione del Dresdner ai danni dell’SC Potsdam, ieri sera la squadra di Stoccarda, fin qui dominatrice assoluta del campionato, si è imposta con un netto 0-3 (14-25, 21-25, 29-31) in casa del Munster, conquistando la sesta finale negli ultimi 8 anni (con 2 vittorie all’attivo). La gara decisiva si disputerà il 6 marzo a Mannheim.

L’Allianz MTV ha sofferto soltanto nel terzo set, in cui è stata costretta a recuperare dal 16-13, pareggiando i conti solo sul 23-23, e ai vantaggi ha dovuto annullare ben 5 set point prima di imporsi alla seconda occasione. Ancora una volta protagonista la statunitense Simone Lee (17 punti con il 59%) insieme alla connazionale Krystal Rivers (16) e alla centrale Lohuis (10 con l’88% in attacco e 2 ace).

È stata invece cancellata la semifinale maschile tra VfB Friedrichshafen e Berlin Recycling Volleys, in programma questa sera, a causa dei numerosi casi di positività al Covid nella squadra della capitale, costretta ad andare in quarantena. Si giocherà regolarmente (alle 19) l’altra semifinale tra Luneburg e Herrsching.

(fonte: Volleyball Bundesliga)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI