Foto SC Potsdam Volleyball Damen

Germania: la finale scudetto sarà Allianz MTV Stuttgart-SC Potsdam

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Sarà una finale inedita e per certi versi sorprendente quella che assegnerà il titolo della Bundesliga femminile in Germania. La sorpresa non deriva certo dalla presenza dell’Allianz MTV Stuttgart, assoluta dominatrice di regular season e playoff (nonché finalista di CEV Cup), ma dalla prima storica qualificazione dell’SC Potsdam, che in semifinale è riuscito nell’impresa di eliminare in due gare le campionesse uscenti del Dresdner SC.

Dopo il 3-0 ottenuto in trasferta, infatti, le biancorosse si sono imposte anche davanti al pubblico amico per 3-1 (32-34, 25-18, 25-10, 26-24), con un primo set interminabile e un quarto deciso in volata: prova spettacolare per la serba Maja Savic, autrice di ben 8 muri-punto sui 17 di squadra, e di Laura Emonts (26 punti, 54% in attacco, 3 ace e 3 muri). Un trionfo personale anche per Valeria Papa, arrivata a stagione in corso da Roma, che ha dato il suo contributo alla vittoria decisiva con 12 punti.

L’Allianz MTV Stuttgart ha invece ripetuto il 3-1 di Gara 1 anche in casa dell’SSC Palmberg Schwerin (18-25, 20-25, 25-22, 17-25): altri 25 punti di Krystal Rivers e 13 muri di squadra hanno trascinato la squadra di Stoccarda, che in una giornata non eccelsa di Simone Lee ha avuto ottime risposte anche da Maria Segura (12 punti). Per l’Allianz è la sesta finale consecutiva, anche se con una sola vittoria all’attivo, quella del 2019. La serie decisiva, al meglio delle tre vittorie, inizierà martedì 26 aprile alla Scharr Arena per proseguire poi a Potsdam venerdì 29.

(fonte: Volleyball Bundesliga)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI