Foto DSC Volleyball Damen

Germania: Dresdner ancora a secco, Schwerin a punteggio pieno

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Inizio di Bundesliga femminile ben più in salita del previsto per il Dresdner SC: dopo due giornate la squadra campione di Germania del 2021 non è ancora riuscita a conquistare una vittoria. Rocambolesca la sconfitta per 3-2 (25-21, 25-18, 19-25, 19-25, 18-16) sul campo del VFB Suhl Lotto, che ha evitato la rimonta ospite solo ai vantaggi del tie break, senza però concedere match point alle ospiti: a trainare le padrone di casa la grande performance della statunitense Danielle Harbin, vista anche in Italia a Baronissi (31 punti per lei), mentre al Dresdner non sono bastati i 29 della giovane Lara Berger.

A punteggio pieno le altre big del campionato: l’Allianz MTV Stuttgart concede il primo set al Wiesbaden, ma poi si impone con un netto 3-1 esterno portando 5 giocatrici in doppia cifra (ottime le centrali Timmerman e Wezorke). L’SC Potsdam non ha problemi a battere in tre set il Neuwied, mettendo in mostra il talento di Pia Leweling e Rica Maase; molto bene anche l’SSC Palmberg Schwerin, che travolge le Ladies in Black Aachen con 21 punti della scatenata Lindsey Ruddins (67% in attacco).

In campo maschile, intanto, sono stati definiti gli abbinamenti dei quarti di finale della Coppa di Germania, in programma dal 22 al 24 novembre: il Berlin Recycling Volleys affronterà il Luneburg, mentre il VfB Friedrichshafen se la vedrà con l’Herrsching. I Grizzlys Giesen sfideranno i Netzhoppers e il Powervolleys Duren se la vedrà con l’unica squadra di seconda serie rimasta in corsa, lo Schwaig, che negli ottavi ha superato per 3-1 l’Unterhaching.

(fonte: Volleyball Bundesliga)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI