Foto LVF/Rubin

Gennari: “Vittoria di testa, cuore e nervi”. Negretti: “Ciniche fino alla fine” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

È un successo che lascia senza parole e senza fiato quello della Vero Volley Monza, anche perché arrivato al termine di un’estenuante Gara 3 di semifinale contro Novara. Alessia Gennari commenta così la prima storica qualificazione delle monzesi alla Finale Scudetto: “È stato un tie break vinto con la testa, con il cuore e con i nervi. Ha vinto chi è riuscito a sbagliare di meno, e chi ha avuto più energie: cosa che né noi né loro avevamo più, in realtà. Sono troppo felice, perché questo pass per la finale lo meritiamo davvero“.

La protagonista forse meno attesa di tutte è stata Beatrice Negretti, subentrata a Parrocchiale a gara in corso e rimasta in campo fino alla fine: “Sono contenta di come siamo riuscite a svoltare la partita – dice il libero – c’eravamo quasi riuscite anche in Gara 1 e invece poi ci siamo fatte prendere dall’emozione. Stavolta invece siamo riuscite a rimanere ciniche fino alla fine e sono contentissima“.

Avevamo iniziato male – commenta Alessia Orroloro sono state molto brave a difendere, e noi per mettere giù un punto dovevamo fare tre azioni. Nel terzo set però ci siamo guardate e ci siamo dette che non volevamo finire la stagione qua. Ce lo meritiamo: ha vinto la squadra, hanno vinto il cuore e la voglia di arrivare in finale e far sì che la società che si giochi il suo primo titolo“.

Infine l’analisi dell’allenatore Marco Gaspari: “Meritavano tutte e due le squadre. È vero che Gara 2 ha avuto un risultato più netto, ma due set sono stati combattuti e Novara è stata in vantaggio fino alla fine. Credo sia stata una grande serie, bella da vedersi. Ed io sono orgoglioso del lavoro fatto dalla mia squadra, capace di rialzarsi, sotto 2-0 per due volte, in una situazione di stanchezza. La voglia, la fame, la determinazione: tutto è stato favoloso. Stasera ha vinto la squadra. Godiamoci questa vittoria, perché il calendario, prima di Gara 1 contro Conegliano, non ci permette neanche tanto recupero“.

(fonte: YouTube Vero Volley Monza)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI