Foto Pallavolo Bologna

Geetit Pallavolo Bologna, c’è Savigliano per il debutto in casa

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Dopo il primo match stagionale vinto per 3-2 ai danni della Gamma Chimica Brugherio, per la Geetit Pallavolo Bologna è tempo di accendere i riflettori al Pala Savena di San Lazzaro. La squadra felsinea ospiterà la Monge-Gerbaudo Savigliano domenica 17 ottobre, per il primo match casalingo in serie A. L’esordio tra le mura amiche segna il ritorno del grande volley all’ombra delle due Torri, atteso da anni dagli appassionati di pallavolo.

Mentre la Geetit viaggia sull’onda dell’entusiasmo per la vittoria nella prima giornata di regular season, Savigliano arriva a Bologna per vendicare la brutta sconfitta subita all’esordio tra le mura amiche contro Portomaggiore (0-3). Una sfida tra le due neopromosse che si prospetta intensa e combattuta fino all’ultimo pallone.

La prima sfida di campionato ha dato un assaggio al pubblico di come la formazione di coach Andrea Asta sia intercambiabile ed efficace con molti assetti diversi: “Andrea ed io – ha dichiarato Marco Generali, secondo allenatore della Geetit – pensiamo che ogni atleta a disposizione possa dare il proprio contributo. Tutti devono essere pronti, come si è visto a Brugherio: questo aspetto, unito al risultato ottenuto in gara, testimonia che l’unione di intenti e di forza di volontà portano a grandi risultati. Siamo riusciti a creare un gruppo coeso già all’inizio della regular season, anche grazie alle caratteristiche umane dei singoli, e ognuno di loro sa che può essere chiamato in causa con affianco un gruppo che lo supporta“.

Andrea Cogliati aggiunge: “Con Savigliano mi aspetto una partita molto dura, perché loro come noi sono una neopromossa e quindi verranno carichi per provare a portare a casa il risultato. A noi non resta che impedirglielo: arriviamo da una bellissima vittoria che, nonostante una pre-season un po’ difficoltosa, ci ha dato tanta carica e fiducia nei nostri mezzi, quindi siamo pronti a lottare.  Inoltre abbiamo l’opportunità di giocarcela in casa davanti al nostro pubblico, che mi aspetto caldo e numeroso in modo da essere quel famoso ‘uomo in più‘”.

Il fischio d’inizio è in programma alle 18; gli arbitri saranno Rachela Pristerà e Andrea Clemente.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI