Gas Sales Piacenza, Francesco Bianco: "Si lavora per non dover ricominciare da zero"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Gas Sales Piacenza continua a lavorare da casa seguendo le indicazioni del preparatore atletico Francesco Bianco, cercando il più possibile di mantenere la condizione fisica, importante in caso di ripresa del campionato di Superlega.

«Fondamentale – sottolinea il professor Bianco, intervistato dal quotidiano “Libertà”è riuscire a mantenere il più possibile il tono muscolare, la forza di base e una condizione aerobica soddisfacente. Si lavora per raggiungere questo obiettivo, per non trovarsi poi più in là a dovere riprendere totalmente la preparazione se e quando il campionato riprenderà».

Come stanno reagendo i giocatori? «In maniera eccezionale, sono bravissimi perché lavorare senza alcuni attrezzi tipo i bilancieri non è facile. Ed invece ingegnano di tutto per creare peso, casse di acqua, magari i figli, utilizzano qualsiasi corpo che possa dare peso. Ho una grande fortuna, lavorare con seri professionisti».

Quale è il rischio di restare troppo tempo fermi per questi giocatori? «Quello di perdere completamente la condizione fisica, un rischio che non si può correre in questo periodo così avanzato della stagione. Il rischio è che tutto quello che si è fatto fino ad ora andrebbe perso e si dovrebbe riprendere da capo con una nuova preparazione fisica. Noi stiamo cercando di evitare tutto questo e ogni giorno i ragazzi lavorano per cercare di mantenere una discreta condizione fisica».

Le risposte che arrivano sono quelle sperate? «I ragazzi sono professionisti, la società ci sta mettendo in condizione di poter lavorare anche a distanza e devo dire che la risposta è positiva. Si riesce a lavorare e poi c’è una grande collaborazione con tutto lo staff; quello che stiamo facendo ogni giorno è deciso e collaudato con Andrea Gardini in primis, con tutto lo staff. Tutti i giorni i ragazzi sono impegnati e lavorano fisicamente, più lo fanno adesso, meglio sarà alla ripresa del ‘attività vera e propria».

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI