Gas Sales Piacenza: arriva Stankovic e torna lo sponsor Nordmeccanica

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Il giorno tanto atteso dai tifosi biancorossi finalmente è arrivato: Dragan Stankovic è sbarcato ufficialmente questa mattina a Piacenza ed è stato subito presentato alle istituzioni, alla stampa e a una rappresentanza di Lupi Biancorossi presenti a casa Nordmeccanica. Un luogo non casuale, in quanto l’occasione è di quelle importanti, perché segna un gradito ritorno
nel mondo della pallavolo: la famiglia Cerciello con Nordmeccanica la prossima stagione sarà ufficialmente Gold Sponsor della Gas Sales Piacenza.

Fare gli onori di casa è toccato all’ingegner Antonio Cerciello, Presidente di Nordmeccanica che ha ringraziato i presenti, l’avvocato Sforza Fogliani della Banca di Piacenza e spiegato le motivazioni che lo hanno spinto a tornare nel volley come sponsor: “Ho conosciuto la famiglia Curti, la loro professionalità e ho capito che si poteva collaborare insieme a questo progetto. Cerchiamo di dare una svolta a questa città che ritorna nella pallavolo che conta”. Accanto a lui il figlio, l’ingegner Vincenzo Cerciello, Vicepresidente di Nordmeccanica: “Ci fa piacere supportare la famiglia Curti in questa nuova avventura: la Superlega è un campionato impegnativo, diverso dalla A2 sotto tutti i punti di vista. Faccio l’in bocca al lupo alla società per il prossimo campionato”.

Seduto al tavolo dei relatori non poteva mancare raggiante lo stato maggiore della Gas Sales Piacenza con la Presidente Elisabetta Curti e il Vicepresidente Giuseppe Bongiorni. È proprio Bongiorni a parlare per primo: “I nomi di Stankovic, atleta dalle qualità conosciute a livello mondiale e di Nordmeccanica, azienda che nella pallavolo ha vinto tanto, danno prestigio alla nostra società e questo ci riempie di orgoglio. Come gruppo CGI siamo felici di questi nuovi ingressi e dimostriamo, ancora una volta, la volontà di investire in questo progetto. Ci tengo, però, a ringraziare tutti quegli sponsor che ci hanno sostenuto fin dall’inizio“.

Creare un gruppo affiato e competitivo è uno degli obiettivi di Elisabetta Curti: “In queste settimane stiamo lavorando intensamente e siamo a buon punto anche per il settore giovanile. A questo tavolo sono presenti personaggi vincenti e siamo sicuri che ci aiuteranno a crescere. Abbiamo bisogno dell’energia di tutti, soprattutto dei tifosi”.

Soddisfatto anche coach Gardini: la Gas Sales Piacenza che sta nascendo, infatti, sarà una squadra che potrà contare su uomini dalle qualità tecniche e morali come lui stesso afferma: “La cosa che più mi entusiasma di Dragan Stankovic è la persona, il giocatore lo conosciamo tutti. Il suo apporto sarà per noi fondamentale sia a livello tecnico sia a livello di coordinazione del team di lavoro. Tutta la sua esperienza sarà un valore aggiunto che ci aiuterà nel corso della stagione”.

Tutti gli occhi, però, sono puntati proprio sul neo-acquisto Dragan Stankovic, seduto al centro del tavolo e protagonista indiscusso della mattinata. Un ringraziamento iniziale ai tifosi accorsi alla presentazione e ai giornalisti in sala e poi subito dritto al sodo: “Dopo dieci anni trascorsi con la maglia della Lube era arrivato il momento di provare qualcosa di nuovo e il progetto di cui mi ha parlato Zlatanov mi ha subito colpito. Non è stata una decisione semplice da prendere e ringrazio la società per aver aspettato fino alla fine. Cercherò di dare il mio contributo, aiutandola a crescere. Il livello della Superlega si alza di anno in anno ma noi cercheremo di fare squadra e di impegnarci al massimo in ogni partita”.

Chi Stankovic ha avuto modo di conoscerlo bene sottorete è Hristo Zlatanov, Direttore Generale della Gas Sales Piacenza che ricorda ai presenti quanto fosse complicato affrontare il centrale serbo in campo: “Da giocatore era un avversario ostico e sono felice di averlo portato a Piacenza. Volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno permesso di realizzare questo progetto: la famiglia Cerciello a cui mi legano ricordi legati a un passato vincente, la famiglia Curti che ci ha creduto fin dall’inizio, investendo economicamente e tutti gli sportivi che hanno appoggiato la nostra causa”.

All’appuntamento non sono volute mancare anche autorità istituzionali come Daniele Fornari, docente dell’Università Cattolica di Piacenza, Pietro Boselli rappresentante di Banca di Piacenza, l’Onorevole Tommaso Foti, Andrea Paparo direttore di Confapi Industria di Piacenza e Giampaolo Ultori, consigliere comunale del Comune di Piacenza.

Lo sport come grande leva di marketing territoriale è stato il concetto da cui è partita la riflessione di Fornari che ha evidenziato come un progetto di successo debba essere supportato da aziende di successo che investono proprio nel territorio, garantendo effetti positivi per tutti. Concetto ribadito anche da Andrea Paparo, direttore Confapi, il quale ha sottolineato l’importanza di fare squadra come obiettivo da perseguire per il bene del territorio.

L’onorevole Tommaso Foti, dopo aver ricordato i momenti difficili che stavano portando Piacenza a perdere una realtà importante come quella della pallavolo, ha fatto i complimenti alla società e gli auguri in vista della prossima stagione sportiva. Pietro Boselli, infine, ha richiamato come Banca di Piacenza abbia creduto fin dall’inizio al progetto della famiglia Curti e di Gas Sales, confermando ancora una volta l’impegno della Banca a favore del territorio.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI