Foto Ufficio Stampa Gas Sales Bluenergy Piacenza

Gas Sales Bluenergy Piacenza si rinnova: svelato il nuovo logo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Nel giorno del suo terzo compleanno Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza ha svelato la sua nuova identità, che esalta i valori fondanti del Club e rafforza ancora di più il forte legame con la città di Piacenza. Il nuovo logo, presentato nella Sala del Consiglio del Comune di Piacenza è stato realizzato da Laura Foramitti – Graphic Designer Bluenergy e accompagnerà i biancorossi a partire dalla stagione sportiva 2021/2022, la terza consecutiva nel campionato di SuperLega.

Una nuova veste grafica, più accattivante e moderna, che non dimentica la tradizione e il legame intrinseco tra Club, città e tifosi: non a caso, infatti, il nuovo simbolo di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza incarna quei valori che esprimono il forte radicamento della squadra al proprio territorio.

Tre gli elementi che compongono il logo: un lupo, un pallone insieme ai nomi dei due Main Sponsor, Gas Sales e Bluenergy.

L’idea del lupo è tratta dalla citazione dello stemma della città di Piacenza con la sua lupa capitolina e sposa perfettamente i valori del team: forza, determinazione, energia, capacità di fare gruppo e lealtà verso gli altri. Un simbolo iconico che incarna pienamente il grande spirito di coesione che da sempre accomuna Gas Sales Energia e Bluenergy, rispettivamente fondatori e main sponsor della squadra.

Inoltre, il lupo è anche il simbolo della storica tifoseria piacentina, i Lupi Biancorossi: un riferimento in più, quindi, che sottolinea lo stretto rapporto anche tra Club e sostenitori che si è consolidato in questi anni.

Accanto ad esso, una palla che compenetra il lupo e che identifica il volley. Infine, l’inserimento dei nominativi dei due Main Sponsor, ben leggibili e incastonati a sostegno del logo.

A fare gli onori di casa non poteva mancare Patrizia Barbieri, sindaco del Comune di Piacenza che ha sottolineato l’importanza dell’evento: “Nel giorno in cui ricorre il compleanno di questa Società siamo qui a celebrare un momento importante, in cui si sottolinea ancora una volta il profondo legame tra squadra e città. Desidero esprimere un ringraziamento speciale alla famiglia Curti per il grande lavoro portato avanti in questi anni. L’amore per lo sport e per il territorio, unito alla determinazione e allo spirito di fare squadra e al supporto messo in campo anche da Banca di Piacenza, hanno permesso di raggiungere un grande risultato. Un ringraziamento anche al consigliere Ultori per l’importante contributo dato in quel 2018. In questo giorno voglio portare il ringraziamento di tutta la comunità piacentina che desidero estendere anche ai Lupi Biancorossi, i tifosi che non hanno mai fatto mancare il loro supporto e vicinanza alla squadra dimostrando un grande amore e attaccamento”.

A presentare il nuovo logo della Società è stato Giuseppe Bongiorni, Vice Presidente Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza: “Oggi è l’occasione migliore per questo celebrare questo evento. Non è un semplice logo ma un simbolo del percorso che negli anni si è consolidato e del forte legame che si è venuto a creare tra il Gruppo CGI , la città, i tifosi. Dobbiamo essere orgogliosi di quello che abbiamo fatto finora insieme. Siamo convinti di poter offrire al territorio piacentino un grande spettacolo. Desidero ringraziare tutti gli sponsor che ci sono stati vicini, il Comune di Piacenza insieme alle istituzioni locali e soprattutto i nostri tifosi che non hanno mai fatto mancare il loro affetto alla squadra.

Parola poi a Elisabetta Curti, presidente CDA Gas Sales Energia che ha aggiunto: “Oltre ai valori di forza, determinazione e appartenenza, racchiusi nel nuovo logo, per la nostra squadra aggiungerei la parola orgoglio. Infatti, dobbiamo essere orgogliosi di essere tra le tredici città che parteciperanno al campionato più bello del mondo. Piacenza c’è e continua ad esserci: dobbiamo ringraziare ovviamente tutti i tifosi e tutti gli sponsor. Chi ha creduto in noi nel 2018 è ancora al nostro fianco. In questi tre anni siamo cresciuti, sia singolarmente sia come collettivo: dalla Serie A2 siamo passati alla Superlega. Abbiamo bisogno del calore e del sostegno di tutti: credete in noi e continuate a sostenerci”.

È davvero una grande gioia assistere alla presentazione di quello che sarà il logo che accompagnerà la Gas Sales Bluenergy Volley nelle prossime stagioni. – ha commentato Susanna Curti Presidente di Bluenergy Group S.p.A  Siamo felici di proseguire questo cammino fianco a fianco e di iniziare il prossimo campionato con una veste grafica nuova.  Il logo porta la firma di una storia che ha radici lontane ma che vuole guardare al futuro con la fierezza e il coraggio del lupo che insieme al suo branco affronta innumerevoli sfide. È dunque con grande piacere che porto i saluti e il sostegno di tutta Bluenergy: che quello di oggi possa essere non solo un momento di rinnovamento ma anche l’inizio di una stagione di vittorie e grandi soddisfazioni”.

Il Vice Direttore Generale della Banca di Piacenza Pietro Boselli ha rimarcato l’importanza del forte legame che si è instaurato tra l’Istituto e la Società biancorossa: “La nostra Banca ha deciso di aderire immediatamente a questo progetto, sia per il valore dello staff tecnico sia per la passione della famiglia Curti. Gas Sales e Banca di Piacenza sono due aziende del territorio che riversano i propri investimenti nel territorio. Oggi ci apprestiamo a vivere nuove sfide: auguro di poterci rivedere presto al PalaBanca e poter dare tutti insieme il nostro sostegno alla squadra dal vivo”. 

Seduto al tavolo dei relatori anche Robert Gionelli, Delegato Provinciale Coni di Piacenza che ha concluso gli interventi complimentandosi: “Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è una Società giovane ma già con una storia importante. Questa società rappresenta uno dei tasselli più importanti e prestigiosi del ricco mosaico dello sport piacentino. Un nuovo logo è lungimirante, è la dimostrazione della capacità di saper guardare al futuro”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI