foto Legavolley

Gas Sales Bluenergy Piacenza in Veneto per la sfida a Padova

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Undicesima ed ultima giornata del girone di andata di SuperLega Credem Banca, con la Gas Sales Bluenergy Piacenza che viaggia in direzione Veneto. Domani, domenica 11 dicembre, alle 18.00, i biancorossi scenderanno in campo alla Kioene Arena per affrontare la Pallavolo Padova che in settimana è riuscita a rialzarsi in tre set nel recupero casalingo della sesta giornata contro Siena. A distanza di pochi giorni, dunque, la Kioene Arena riaccende ancora una volta i riflettori per il match dell’ultimo turno di andata contro Piacenza che nell’ultimo turno di campionato si è presa il bottino massimo contro Cisterna.

A Padova la formazione biancorossa già certa di essere tra le prime otto formazioni del girone di andata grazie alla provvisoria sesta piazza con 16 punti, scende in campo per migliorare la classifica e quindi la posizione sulla griglia di partenza della Del Monte Coppa Italia. Sono numerose le possibili combinazioni per i biancorossi che però sanno bene che per cercare il colpo di coda e andare ai Quarti di Coppa da testa di serie devono vincere a Padova da tre punti e sperare nei risultati favorevoli dagli altri campi. Per la certezza di mantenere il sesto posto, invece, basta 1 solo punto.

Enrico Cester (centrale Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza): “Il nostro unico obiettivo è quello di migliorare l’attuale classifica e la posizione nella griglia della Coppa Italia e perché ciò avvenga a Padova dobbiamo solo vincere. Sappiamo che Padova non è un campo facile, affronteremo una squadra che in settimana ha giocato un recupero molto importante, noi faremo di tutto per centrare la vittoria piena. Vogliamo dare continuità agli ultimi due risultati positivi che abbiamo ottenuto in Coppa Cev e in campionato con Cisterna, a Padova non sarà una gara facile come del resto non è facile nessuna gara del campionato italiano“.

Dopo un avvio scoppiettante con quattro vittorie nelle prime sei giornate (compreso il recupero con Siena giocato giovedì scorso), la formazione padovana ha segnato il passo inanellando quattro sconfitte nelle ultime quattro giornate di calendario. Sono tante le novità, ma anche diverse conferme per i bianconeri in questa stagione. Confermato in blocco lo staff tecnico, con coach Jacopo Cuttini sono ben 9 su 14 i giocatori italiani che compongono il roster.

Ogni anno abbiamo quelle 3/4 partite tra andata e ritorno in cui ci giochiamo tanto – commenta l’allenatore –. Le abbiamo avute l’anno scorso e le stiamo avendo quest’anno: con Taranto abbiamo fatto punti fondamentali, così come con Siena. Ovviamente sappiamo che non è finita, ma la direzione che stiamo prendendo è quella giusta. Il vantaggio di giocare partite ravvicinate – chiosa la guida tecnica – ti permette di mantenere sempre alta la tensione, fermo restando che una squadra come la nostra ha bisogno di lavorare. Ci sono vantaggi e svantaggi, ma per noi non cambia nulla: ci facciamo trovare pronti per ogni gara cercando di ottenere sempre il massimo“.

I precedenti tar le squadre sono 9 e vedono 7 successi per Piacenza e 2 per Siena. Gli ex dell’incontro, invece, sono Andrea Canella, a Piacenza nel 2018-2019, Leonardo Scanferla, a Padova nel 2017-2018 e l’allenatore Lorenzo Bernardi, a Padova nel 2009-2010.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI