foto Garlasco

Garlasco, Bertini: “Fano è una corazzata, ma siamo motivati a raccogliere punti”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Il 2023 parte con il botto per la Moyashi Garlasco, impegnata nelle prime tre gare dell’anno con Fano, Savigliano e Pineto, formazioni che ricoprono le primissime posizioni del girone bianco di A3 Credem Banca. Si parte domenica 8 gennaio alle ore 18 al Palas Allende con la sfida contro la Vigilar Fano.

I marchigiani hanno chiuso il girone d’andata al primo posto, inanellando 12 successi consecutivi e cedendo solo a Pineto, formazione in grado di imporsi nuovamente anche nel turno di Santo Stefano e scalzare i fanesi dalla prima posizione. Nonostante l’ultimo stop, la lunga cavalcata del girone d’andata ha dimostrato la compattezza del gruppo virtussino, che contro Garlasco vorrà continuare a crescere e riprendere il suo cammino di vittorie.

Anche la Moyashi arriva da una sconfitta, meno netta rispetto a quella subita dai fanesi, ma egualmente dolorosa: con Parma è finita 3-2 in una gara “virtualmente vinta con i match-ball del 4° set e poi persa rovinosamente“, come ha commentato coach Bertini in settimana. Per lasciarsi Parma alle spalle, Puliti e compagi hanno avuto qualche giorno di pausa, per poi rientrare in palestra per una settimana di lavoro intenso: 5 sedute di allenamento e un lavoro incentrato su velocità e forza.

La Vigilar è avversario tosto in un momento delicato. Il verdetto pare già scritto, come prima di Pineto e Macerata, ma “non c’è nulla di scontato e abbiamo voglia di fare bene” commenta Federico Moro, secondo allenatore dei neroverdi.

Fano è una corazzata – continua Moro – lo ha dimostrato con un girone d’andata praticamente perfetto. Dopo qualche giorno di riposo, siamo rientrati in palestra per una settimana molto intensa. Andiamo giù motivati, sperando di ottenere qualcosa di più della gara d’andata, finita per 3 a 1 in loro favore. Sicuramente noi siamo una squadra che si è evoluta rispetto alla partita dell’andata, lo sono però anche loro: sono una squadra attrezzatissima, che si è ulteriormente rinforzata rispetto alla prima gara, con l’innesto di Ferraro al centro e il recente arrivo di Partenio in palleggio“.

Gli appuntamenti con le top del girone sono un passaggio obbligato che potrebbe rinvigorire le velleità dei neroverdi, come spezzare l’equilibrio faticosamente ristabilito dopo il difficile avvio di stagione. Si tratta di affrontare una gara alla volta, iniziando da Fano, in una sfida nella quale i neroverdi sono chiamati a un ulteriore passo avanti come squadra.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI