Foto Lube Volley

Gaetano Penna si mette in gioco in Serie A3 con Macerata

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Il giovane Gaetano Penna si mette in gioco in Serie A3: lo schiacciatore classe 2004, cresciuto nel vivaio della Cucine Lube Civitanova, è pronto a vestire la maglia della Med Store Tunit Macerata. Per lui sarà la prima esperienza da titolare in Serie A, ma la sua carriera è già ricca di soddisfazioni nonostante la giovane età.

Originario di Montoro in provincia di Avellino, Penna arriva a Macerata nel 2018 per unirsi alla Lube Volley e a Civitanova segue la trafila delle giovanili, esordendo però anche con la prima squadra. Si allena con i grandi e nel frattempo guadagna la convocazione nella nazionale; lo scorso anno è stato protagonista con la maglia azzurra Under 20, conquistando l’oro all’European Youth Festival (EYOF) 2022, poi gli Europei di categoria, superando la Polonia nella finale disputata in Abruzzo. Quest’anno torna a Macerata per mettersi in gioco in Serie A3, al fianco di compagni esperti e di qualità che potranno aiutarlo a crescere ancora.

Penna conosce già bene la città e il palazzetto: “Alla Med Store Tunit ritrovo il Banca Macerata Forum dove mi sono allenato spesso e il preparatore atletico Gianluca Paolorosso, che è stato mio allenatore. La società mi ha cercato già la passata stagione, sono contento quest’anno di aver accettato la proposta; so che la Med Store Tunit è una squadra ambiziosa, che punta ad obiettivi importanti“.

A proposito di obiettivi, lo schiacciatore identifica così i traguardi della prossima stagione: “Aiutare la squadra ad arrivare più in alto possibile. So che poi qui posso crescere ancora, voglio fare bene e mangiarmi il campo. Mi allenerò con giocatori di esperienza, in particolare conosco Lazzaretto, ci siamo incontrati in un’amichevole un paio di anni fa, gioca nel mio stesso ruolo e so che mi potrà aiutare nel corso della stagione. Intanto ho parlato anche con il coach Castellano, siamo entrambi campani e c’è stata subito sintonia, non vedo l’ora di cominciare“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI