Fonte: FIVB

Gabriele Nelli sceglie Belgorod: contratto di lusso per l’opposto azzurro

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Sviluppo di mercato clamoroso quello che porterà Gabriele Nelli, top scorer azzurro del Mondiale 2019, nel Belogorie Belogorod che sta investendo molti soldi per rilanciare il suo programma agonistico dopo alcune stagioni in sordina.

La società dell’Oblast è stata molto abile a dimostrare interesse per diversi altri giocatori per poi chiudere in modo estremamente rapido su Nelli dopo che i leoni erano stati costretti a rinunciare al serbo Drazen Luburich, che si era accordato con i campioni in carica del Lokomotiv Novosibirsk.

Per Nelli, campione d’Italia e campione del mondo di club con Trento, è la prima esperienza all’estero. Nelli con 185 punti era stato il top scorer assoluto della Coppa del Mondo.

A questo punto il Belogorie, che ha chiamato in panchina l’esperto Kolchin, con l’arrivo dell’alzatore Kolodinsy, del centrale Samoilenko, del libero Eremin e dello schiacciatore Ilinykh che affiancherà Pavel Teyukhin, l’unico riconfermato dalla scorsa stagione in una squadra che sta cambiando moltissimo, cercherà il secondo straniero. Tramontata l’ipotesi Udrys, che sembrava il candidato più probabile in diagonale, rimane aperta la pista che porta al polacco Szalpuk.

(Fonte: Belogorie Belgorod)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI