Foto Lega Pallavolo Serie A

Gabi Garcia: “Cancelliamo dalle nostre teste il match di campionato”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

A due settimane di distanza dalla vittoria casalinga in tre set sulla Valsa Group Modena nel terzo turno di Superlega, la Cucine Lube Civitanova ritrova gli emiliani dall’altra parte della rete nella semifinale di Del Monte Supercoppa, questa volta in campo neutro. In palio nella gara unica di domani, lunedì 31 ottobre, alle 17.30 (con diretta RaiSport e Volleyball TV), al PalaPirastu di Cagliari, il pass per la finalissima di un trofeo conquistato per l’ultima volta dai biancorossi nel 2014.

Sia i cucinieri, sia i modenesi inseguono la quinta Supercoppa della propria storia: per i gialloblu l’ultimo trionfo risale al 2018. Chi passerà il turno affronterà la vincente della successiva sfida tra Perugia Trento. In campionato Civitanova viene dallo stop interno in quattro set contro Perugia, mentre Modena ha perso per 3-1 il confronto con l’Itas Trentino al PalaPanini. A confronto due formazioni che hanno abbassato notevolmente l’età media e che stanno lavorando per giocarsela con tutti. 

Ci stimola molto questo trofeo – dice Gabi Garcia Fernandez alla vigilia – perché siamo una squadra ricca di giovani e, pur dovendo crescere, vogliamo dimostrare di poter già competere con grandi avversari. Dobbiamo cancellare dalle nostre teste l’impresa con Modena in campionato. Qui si parte da 0-0 ed è una sfida da dentro o fuori, dobbiamo giocare con l’atteggiamento giusto. Non è mai semplice ambientarsi in un nuovo impianto, soprattutto al servizio: gli allenamenti al PalaPirastu in vista della partita sono importanti“.

Le squadre si sono confrontate per ben 104 volte: la Cucine Lube ha vinto in 60 occasioni, i rivali si sono imposti in 44 sfide. Nei 3 confronti di Supercoppa, invece, è in vantaggio Modena per 2 vittorie a una. Tanti anche gli ex: Simone Anzani a Modena nel 2018/19, Ivan Zaytsev a Modena nel biennio 2018/19-2019/20, Bruno Mossa De Rezende a Civitanova nel biennio 2018/19- 2019/20, Dragan Stankovic a Civitanova dal 2009/10 al 2018/19.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI