Foto Facebook Futura Volley Giovani Busto Arsizio

Futura Volley Giovani, Zingaro: “Bisogna cambiare marcia”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Una partenza decisamente sottotono per la Futura Volley Giovani Busto Arsizio che si ritrova ad avere due soli punti in classifica frutto di due tie break persi nelle prime due giornate di campionato rispettivamente contro Sassuolo e Club Italia, e del 3-1 rimediato nell’ultima gara disputata contro il CUS Torino. La capitana delle “Cocche” Serena Zingaro, intervistata da La Prealpina, non cerca di certo alibi e sprona le proprie compagne a cambiare marcia.

“In estate ci siamo date degli obiettivi e non ci siamo mai nascoste. Non saremo la corazzata più forte dell’A2 ma di sicuro una squadra con buone caratteristiche e che può fare bene. Siamo deluse da questo avvio di stagione ma non scoraggiate, ovvio che le vittorie aiutano ma siamo decise a sbloccarci già domenica giocando una pallavolo più pulita e attenta”.

Busto Arsizio è al suo secondo anno in Serie A2 Femminile e sicuramente gli obiettivi sono ben diversi rispetto a quelli della passata stagione. “Perdere è sempre brutto, al di là di quelle che possono essere le aspettative. Lo scorso anno ci si chiedeva se in A2 Potessimo starci, adesso ne siamo consapevoli, abbiamo un bagaglio di esperienza più pesante che deve però coincidere con gli obiettivi che ci siamo dati. Non è il caso di allarmarci ma sappiamo che abbiamo giocato tre gare non buone e che ora bisogna cambiare marcia”.

La Futura Volley Giovani ora affronterà due partite casalinghe, la prima contro l’Exacer Montale e la seconda, nel turno infrasettimanale la Sigel Marsala. Due match tutt’altro che semplici. “Dovremo preparare bene entrambi gli impegni perché rappresentano un test davvero importante per noi e per dimostrare a tutti il nostro valore. Non possiamo più nasconderci dietro prestazioni come quelle offerte finora”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI