Futura e Pinerolo per il Superclassico bustocco: domenica 29 Settembre 12° Trofeo Bruna Forte

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

E’ di nuovo il momento del Trofeo Bruna Forte! Ad una settimana dall’inizio del campionato, come da tradizione, il superclassico del volley bustocco vedrà la Futura Volley Giovani in campo al San Luigi; e, come negli anni precedenti, questa è più di una semplice amichevole. Il trofeo, arrivato alla sua dodicesima edizione e da sempre riconosciuto come il vero e proprio debutto stagionale della Futura, si disputerà per la terza volta tra le mura dell’impianto di via Ortigara, “casa” del team biancorosso anche per la stagione 2019/20.

Le Cocche, dopo le ottime uscite nei primissimi impegni stagionali, hanno tutta l’intenzione di approcciare il campionato con un sorriso: due stagioni strepitose, culminate con il doppio salto dalla B2 e la doppia vittoria della Coppa Italia di categoria, hanno reso l’esordio in Serie A2 attesissimo da atlete, società e supporter. Cialfi e compagne hanno già ben impressionato durante questo mese di preparazione, mostrando di possedere grandi doti sia tecniche che caratteriali nei test contro Albese, Bergamo e Kamenskoye.

Avversarie della Futura saranno le ragazze della Eurospin Ford Sara Pinerolo: la squadra guidata da coach Michele Marchiaro ha già una stagione di Serie A2 alle spalle, quindi l’impegno costituisce un banco di prova importante per le biancorosse che si cimenteranno contro un team dello stesso campionato (sia pure in gironi diversi). Le piemontesi potranno affidarsi all’esperienza maturata in massima serie dall’opposto Valentina Zago, lo scorso anno alla Savino Del Bene Scandicci e reduce da 5 stagioni in A1.

La curiosità di vedere in campo le Cocche, a una settimana dal debutto in campionato (6 Ottobre, Futura Volley Giovani-CUS Torino Volley), è tanta: l’appuntamento è quindi fissato per le ore 17.00 di domenica 29 Settembre 2019, presso il Palasport San Luigi di via Ortigara 42. L’ingresso è libero e gratuito!

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI