Foto Lega Pallavolo Serie A

Fusaro blinda Paolo Porro: “Resterà a Milano, e lavoriamo per il rinnovo” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La stagione di Superlega maschile ha appena superato il giro di boa ma impazza già il volley mercato, in questo momento concentrato specialmente sui palleggiatori. Le voci su un possibile trasferimento di Paolo Porro alla Cucine Lube Civitanova, in caso di partenza di Luciano De Cecco, si sono diffuse a macchia d’olio nelle ultime ore: a stopparle, però, interviene lo stesso presidente dell’Allianz Milano. Secondo Lucio Fusaro, infatti, il talentuoso regista “sarà con Powervolley anche per tutto l’anno prossimo, e vedremo cosa succederà nel successivo“.

Questa settimana – spiega Fusaro – ho letto che il mio favorito, Paolino Porro, favorito anche da tutte le ragazzine di Milano, sarebbe in predicato di cambiare squadra: è chiaro che un ragazzo così importante sia interessante per tutti, ho letto che addirittura qualche società potrebbe pensarci. In realtà Paolino anche per l’anno prossimo ha un contratto con noi, in più stiamo cercando di rinnovare, perché su di lui abbiamo scommesso che avremmo potuto fare qualcosa di importante e insieme vorremmo arrivarci“.

Il presidente di Milano riflette anche in modo più generale sugli sviluppi del mercato: “Credo che questo nuovo modo di vedere la pallavolo, cosa che non succedeva ai miei tempi, fa sì che già durante il campionato ci siano movimenti, proposte, cose che si leggono da tutte le parti con giocatori che potrebbero andare da una parte e dall’altra; è un momento molto importante perché noi abbiamo fissato, come idea, un progetto di tre anni a partire da quello in corso. Per fortuna abbiamo fatto bene e quindi di riflesso stanno arrivando diverse opportunità da diversi top player che si stanno proponendo“.

Lo scorso anno – aggiunge Fusaro – si sono presentate diverse opportunità, magari alcune tardi, perché avevamo già definito la rosa di giocatori. Poi ovviamente per educazione abbiamo sentito anche le ultime proposte di alcuni giocatori importanti; in realtà abbiamo preferito mantenere quello che abbiamo fatto con questa squadra che, inaspettatamente, o meglio con molta soddisfazione, anche quest’anno è riuscita a eliminare una delle squadre storiche per arrivare alla Final Four di Coppa Italia. Noi in questo momento siamo di fronte al fatto di avere una serie di opportunità che stiamo valutando e siamo molto felici di quello che stiamo facendo, anche dal punto di vista del pubblico, delle persone e di come ci sta seguendo il territorio“.

Il presidente di Milano approfondisce poi il tema degli spettatori: “Stiamo cercando di fare il massimo per portare gente, anche se sono un po’ triste perché molte partite che abbiamo vinto erano fuori casa e abbiamo perso in casa quelle che dovevamo vincere, quindi non abbiamo soddisfatto le esigenze del nostro pubblico. Quando siamo andati a giocare in trasferta da una società vicina, che ci ha ‘prestato’ il palazzetto il lunedì sera alle 19.30, mi immaginavo che non ci fosse moltissima gente; in realtà ci hanno seguito 2700 il lunedì fuori casa ad un orario complicato, sono stato estremamente soddisfatto, quindi vuol dire che siamo sulla buona strada“.

Stiamo facendo delle cose importanti – prosegue Fusaro – l’Allianz Cloud è forse il più bel palazzetto che c’è in Italia: molto bello, molto elegante. Così delle volte è impegnato per altre iniziative e ci tocca fare i ‘nomadi’. Questa volta abbiamo voluto fare una cosa diversa: sta arrivando a fine del mese la partita con Perugia, società con cui siamo molto ben relazionati, e a loro volevamo offrire una visibilità particolare perché a tutti gli effetti hanno portato il nome della pallavolo italiana in giro per il mondo. Abbiamo quindi deciso di provare a riprendere il Forum di Assago per ospitare i Campioni del Mondo e provare a ripetere quanto fatto alcuni anni fa contro Modena, con il record di spettatori, 12343, uno dei successi più importanti per la pallavolo italiana e vorremmo ripeterlo, sarebbe fantastico. Siamo già in fase avanzata con l’organizzazione e con le prenotazioni, abbiamo già oltre tremila tagliandi venduti a 15 giorni di distanza, vuol dire quindi che siamo sulla strada giusta“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI