Foto Rinascita Volley Lagonegro

François Lecat è arrivato a Lagonegro: “Ho tante aspettative per la nuova stagione”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Prima settimana di lavoro con la nuova maglia della Cave del Sole Lagonegro per François Lecat, sicuramente l’elemento più atteso del nuovo roster lucano. Il nazionale belga si è unito al gruppo biancorosso dallo scorso lunedì e ha subito fatto sentire la sua presenza e il suo carisma. Per lui idee già chiare sulla nuova stagione: “Ho buone sensazioni, sono felice di aver incontrato i miei nuovi compagni di squadra. Ho tante aspettative per la stagione, però io lavoro giorno per giorno. Credo che questa stagione sarà molto difficile perché molte squadre si sono rinforzate, adesso ci sono anche due stranieri per squadra. Mi aspetto un campionato molto equilibrato“.

Intanto proseguono gli allenamenti della Cave del Sole, che alle doppie sedute ha alternato le sessioni in piscina per due volte alla settimana. La squadra è concentrata su un lavoro di prevenzione, mobilità articolare e lavori specifici in piscina, oltre al lavoro intenso di forza. Col passare delle settimane si trasformerà la forza massima acquista in esplosività e potenza, aumentando di conseguenza gli allenamenti sulla rapidità. Sabato 27 agosto, poi, la squadra si è sottoposta alle consuete visite mediche presso il centro Geomedical di Lauria. 

Soddisfatto l’allenatore Mario Barbiero: “Abbiamo iniziato la preparazione da 10 giorni, i primi sono stati faticosi, però il gruppo ha risposto bene sin da subito, sia con l’impegno costante che con tanta attenzione e voglia di fare. Il lavoro programmato prevede sedute in palestra, in sala pesi e in piscina. Pian piano stiamo ricostruendo lo stato di forma ottimale; non dobbiamo aver fretta, perché il campionato sarà lunghissimo. Avremo un’altra settimana di lavoro e poi inizierà il ciclo delle amichevoli: il 7 settembre giocheremo la prima, contro Aversa, e avremo la possibilità di avere i primi riscontri del lavoro fatto“.

“Mi ritengo soddisfatto – continua Barbiero – di quello che stiamo facendo in palestra: lo staff è di alto livello, si sta dimostrando attento e concentrato sulle potenzialità del gruppo e su tutte le attività da fare. C’è grande determinazione da parte loro. La società, con il presidente in testa, ci segue costantemente: è sempre presente e ha un atteggiamento positivo nei confronti di tutta la squadra e il loro entusiasmo si sente. Dobbiamo continuare così e migliorare, cercando di iniziare a pensare ai primi obiettivi“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI