Foto Montpellier Volley

Francia: Sète ancora ko, il Montpellier fa bottino pieno a Cannes

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Si torna finalmente a giocare a pieno ritmo nella Ligue A maschile francese, anche se restano diverse partite ancora da recuperare. Si conferma il momentaccio del Sète che, dopo aver perso per 1-3 il recupero infrasettimanale con il Nantes Rezé, cede in casa in tre set anche al Nice (22-25, 21-25, 19-25), trascinato da Bruno Lima con 18 punti e il 65% in attacco. La rivelazione di questa stagione scivola al quarto posto, scavalcata provvisoriamente dal Narbonne (3-0 al Cambrai), che però ha giocato due gare in più.

Resta invece saldamente in seconda piazza il Montpellier, che interrompe bruscamente la rimonta dell’AS Cannes imponendosi in trasferta con un secco 0-3 (36-38, 23-25, 19-25): 19 punti del nazionale Théo Faure e una prova super del centrale Demyanenko (9 su 9 in attacco più due muri). La capolista Tours VB sembra davvero inavvicinabile: contro il Tourcoing arriva la sedicesima vittoria su 17 partite, un netto 3-0 (25-21, 25-19, 25-15) con 15 punti di Luciano Palonsky.

Punta decisamente al podio anche lo Chaumont VB di Prandi, che passa in trasferta sul campo del Plessis-Robinson in 4 set, approfittando di una grande serata di Jesus Herrera (23 punti). Vittorie al tie break, infine, per il Nantes Rezé contro lo Spacer’s Toulouse e per il Paris Volley, che concede comunque allo Stade Poitevin un punto utile per sperare nella salvezza.

(fonte: Lnv.fr)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI