Foto Montpellier Castelnau UC

Francia: il Montpellier rimonta a Tours e conquista la vetta

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Un solo recupero durante le feste nella Ligue A francese, ma è di quelli che contano: la vittoria del Montpellier Castelnau sul campo del Tours permette agli occitani di proiettarsi da soli al comando della classifica, malgrado le due partite disputate in meno rispetto al Narbonne. Ed è un successo che vale doppio perché conquistato in rimonta dallo 0-2 (25-18, 25-20, 19-25, 20-25, 13-15) sul campo di un’altra formazione che, con le sue tre partite da recuperare, è tra le legittime pretendenti al primato.

Quella del Montpellier è una vittoria di squadra, ottenuta grazie alla solidità in seconda linea, all’efficacia del servizio (6 ace a zero) e al numero limitato degli errori. Il Tours fa meglio in attacco e a muro, con una grande prestazione di Artur Udrys (20 punti) e soprattutto del centrale brasiliano Leandro (17 centri con il 72% in attacco e 4 block), ma agli ospiti basta la continuità di Ryan Sclater (18) per passare. Importante per la rimonta anche l’ingresso di Panou al posto di Palacios, poi rientrato nel set decisivo.

Entrambe le squadre torneranno in campo martedì 12 gennaio per altri due recuperi: il Tours sul campo dello Chaumont, il Montpellier in casa contro lo Stade Poitevin. Per il primo turno completo di campionato, invece, bisognerà attendere il 22 gennaio.

(fonte: Lnv.fr)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI