Ufficio Stampa Ermgroup San Giustino

Francesco Moretti nuovo allenatore di Ermgroup San Giustino

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Accordo raggiunto tra la Pallavolo San Giustino e Francesco Moretti; il tecnico sarà infatti l’allenatore della squadra maschile di serie B, che per il terzo anno consecutivo parteciperà al campionato nazionale. Arriva quindi dopo i due anni di Enzo Sideri al quale la Società dirà sempre grazie per l’ottimo lavoro svolto.

Un sangiustinese doc che torna a San Giustino, dove tutto ha avuto inizio, nel 1991, quando ha mosso i primi passi della sua “vita pallavolistica”, a quel tempo da giocatore, proprio “sotto il castello Bufalini”.

Venti anni di panchine, da Sansepolcro a Città di Castello, passando per San Mariano ed Umbertide, con gruppi del settore giovanile maschile e femminile, che si sono distinti anche nelle varie fasi nazionali alle quali hanno partecipato. Tecnico capace di lavorare con i giovani ma soprattutto di farli crescere e convivere nel miglior modo possibile con gli “anziani”. Indimenticabile la stagione a Città di Castello alla guida della Gherardi Cartoedit, in B2 maschile, squadra nella quale militavano tanti ragazzi diventati oggi ottimi giocatori di serie B e non solo; non ultimo, da ricordare – per lavoro e risultati – il suo impegno con le prime squadre in diverse categorie a Città di Castello (Pallavolo Città di Castello e StarVolley VBT) ed il suo lavoro di selezionatore regionale (Docente Nazionale per l’Umbria dal 2011).

Siamo consci di aver fatto una buona scelta – ha detto il Presidente della Pallavolo San Giustino Claudio Bigi – arriva un tecnico ma soprattutto una persona con la quale potremo continuare il nostro percorso di crescita mirato al raggiungimento di risultati più che positivi, passando per il lavoro dedicato alla crescita e non solo sportiva dei giovani. Mi sento in obbligo di ringraziare – ha proseguito il patron dell’ ErmGroup – Enzo Sideri che per i due anni passati ha pienamente condiviso e supportato i nostri progetti di crescita, gli altri Tecnici con i quali in questo periodo avevamo intavolato contatti e confronti, tutta la Società che nonostante il periodo è stata molto presente nel condividere progetti e strade da seguire e assolutamente, non per ultimo, il nostro responsabile tecnico Goran Maric che – e conclude il Presidente Bigi – ha lavorato in maniera incessante, ascoltando, parlando, prendendo informazioni e decisioni. Maric già da ieri ha iniziato a confrontarsi con il tecnico Moretti per la costruzione di una squadra sicuramente competitiva, in considerazione di un impegno economico sempre ponderato”.

E’ stata una decisione improvvisa, di quelle che fanno tanto piacere- ha dichiarato Francesco Moretti- Sarà un bel viaggio. Un viaggio che inizia oggi. Un nuovo ambiente, una nuova società, delle nuove emozioni. Un sogno per me tornare a casa, una grande soddisfazione poter allenare la squadra del mio Paese, una squadra che lo rappresenti in tutta Italia. Sono veramente contento della fiducia che la Società sta dimostrando nei miei confronti e allo stesso tempo “tranquillo” , perché condividerò questo percorso con una Società molto seria che ha chiaramente messo sul tavolo necessità e progetti, subito in sintonia con quello che è il mio pensiero e modo di lavorare. Sono convinto – prosegue il nuovo allenatore della Pallavolo San Giustino – che non sarà difficile lavorare con Goran Maric visto che è un vero “Uomo di Sport”, come non sarà difficile partecipare alla crescita (questo è un mio grande obiettivo) di un settore giovanile già organizzato. Sarà un viaggio che percorreremo tutti insieme, ognuno con le proprie competenze”.

A breve la Società ufficializzerà anche eventuali conferme e/o nuovi arrivi per quanto concerne lo Staff tecnico della prima squadra; a seguire presenterà l’organico Tecnico/Dirigenziale dell’intero movimento giovanile.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI