Foto LVF

Francesca Villani: “Abbiamo iniziato a giocare troppo tardi” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Un ritorno a “casa” amaro per Francesca Villani: la schiacciatrice nativa di Prato ha incassato una pesante sconfitta a Firenze con la sua Reale Mutua Fenera Chieri. “Purtroppo usciamo dal campo poco soddisfatte e un po’ rammaricate – dice ai microfoni di Stefano Sassiperché abbiamo iniziato a giocare troppo tardi. Veniamo da una settimana complicata, ma questo non dev’essere un alibi perché tutte le squadre stanno giocando tanto. Dobbiamo cancellare questa prestazione e prendere quello che di buono abbiamo fatto nell’ultimo set“.

L’allenatore delle piemontesi Giulio Cesare Bregoli analizza così il match: “La chiave della partita sta nella qualità di alcune cose che loro hanno fatto, prima di tutto la difesa che è uno degli indici con cui si aggredisce una partita. Proprio in difesa loro hanno fatto un’ottima partita, noi abbiamo fatto fatica a trovare aggressività in quel fondamentale; lo abbiamo fatto solo nel finale quando eravamo spalle al muro“.

È chiaro che trovare le energie quando si gioca così tanto non è semplice – continua Bregoli – però dobbiamo imparare a farlo, dobbiamo crescere da questo punto di vista. Se vogliamo stare tra le grandi è quello che bisogna fare. I complimenti a loro vanno fatti, perché hanno fatto un’ottima partita; adesso abbiamo una settimana normale e avremo modo di ritrovare un po’ le energie“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI